bandiera legambiente
bandiera legambiente

La rievoluzione di Legambiente Corato «È ora»

Parte la campagna di tesseramento alla sezione Legambiente nella nostra città

Manca troppo poco tempo per arrestare l'avanzare della crisi climatica, siamo vicini al punto di non ritorno. Nel frattempo il riscaldamento globale è diventato sempre più visibile, ferendo in modo continuo i nostri territori.

Alluvioni, dissesto idrogeologico, sparizione dei ghiacciai, ondate di calore: eventi estremi che mostrano tutta la fragilità di un territorio scarsamente preparato e l'inconsistenza delle scelte politiche che continuano a trattare la crisi ambientale come un tema residuale. Eppure, la pandemia ci ha dimostrato come la nostra vita, e il benessere di tutta l'umanità, sia legata a doppio filo con la salute dell'ambiente e la preservazione di un equilibrio delicato, ma così minacciato e alterato. "È ora".

​Su questo il nostro circolo è sempre stato in linea continuando, nonostante la limitazione dei contatti sociali, non sta facendo mancare la sua azione sociale, con le campagne, le azioni e le attività di sensibilizzazione, comunicazione e formazione che sono sempre realizzate anche in modalità online. La nostra #Rievoluzione non può più aspettare. L'ambiente deve essere al centro delle scelte della politica sugli investimenti, sulla cura del territorio e sulla prevenzione. Ora bisogna mettere la parola fine all'era delle fonti fossili e puntare all'innovazione. È ora.

C'è bisogno di alzare il livello della mobilitazione e del sostegno di tutti e tutte per perseguire la Rievoluzione a cui l'associazione ha dedicato la campagna soci 2020, e costruire nella nostra città un percorso deciso, coraggioso e coerente, capace di invertire la rotta. Ma questa "Rievoluzione" la faremo solo grazie a quei guerrieri e guerriere "gentili", non violenti, che schierandosi dalla nostra parte potranno comunicare l'urgenza di agire in modo più deciso che mai. Lo faremo "armati" dei nostri quarant'anni di battaglie, della scienza, delle alleanze, del coraggio e della convinzione che un mondo diverso non solo è possibile, ma deve essere necessariamente ora.

La Rievoluzione sarà efficace e concreta solo se saremo sempre di più, se crescerà il numero di soci e sostenitori. Lo faremo con le guance dipinte di verde, dalla parte giusta della storia, lottando insieme per la giustizia ambientale e sociale. Per questo contiamo su di voi. Iscrivetevi contattando il nostro circolo Legambiente, la tessera vale trecentosessantacinque giorni dalla data di emissione, permette di ricevere anche La Nuova Ecologia, inoltre da quest'anno il circolo ha attivato una serie di convenzioni con esercizi ed attività del territorio per promuovere l'economia locale e favorire la convenienza a iscriversi al Circolo.

Tutto questo è possibile contattandoci direttamente sui nostri canali social o via mail info@legambientecorato.it per prendere contatti.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Il circolo di Corato partecipa all'assemblea regionale di Legambiente Il circolo di Corato partecipa all'assemblea regionale di Legambiente L'organizzazione ha fatto il punto sulle questioni di più stretta attualità
Legambiente consegna il raccolto della colletta in favore della comunità Indaco Legambiente consegna il raccolto della colletta in favore della comunità Indaco L'iniziativa era stata assunta a margine della manifestazione cittadina compresa nel programma di "Puliamo il mondo"
Puliamo il mondo, domenica l'importante appuntamento con Legambiente Puliamo il mondo, domenica l'importante appuntamento con Legambiente Faretra: «Le iniziative proseguiranno per tutto il mese di ottobre e coinvolgeranno numerose scolaresche»
Legambiente organizza una visita guidata a Trani Legambiente organizza una visita guidata a Trani Iniziativa del circolo coratino alla scoperta di oltre trenta monumenti, tra chiese, luoghi e palazzi
Incontro tra i referenti di Legambiente e il Sindaco Incontro tra i referenti di Legambiente e il Sindaco Diverse le questioni affrontate
22 Uscita a Palazzo San Gervasio con Legambiente Uscita a Palazzo San Gervasio con Legambiente L'appuntamento organizzato per domenica 19 giugno
Legambiente torna a dialogare con i cittadini Legambiente torna a dialogare con i cittadini Un banchetto in via Duomo
Legambiente si struttura e apre al dialogo Legambiente si struttura e apre al dialogo Faretra: «Incontreremo forze dell'ordine, sindacati, associazioni»
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.