bandiera legambiente
bandiera legambiente

La rievoluzione di Legambiente Corato «È ora»

Parte la campagna di tesseramento alla sezione Legambiente nella nostra città

Manca troppo poco tempo per arrestare l'avanzare della crisi climatica, siamo vicini al punto di non ritorno. Nel frattempo il riscaldamento globale è diventato sempre più visibile, ferendo in modo continuo i nostri territori.

Alluvioni, dissesto idrogeologico, sparizione dei ghiacciai, ondate di calore: eventi estremi che mostrano tutta la fragilità di un territorio scarsamente preparato e l'inconsistenza delle scelte politiche che continuano a trattare la crisi ambientale come un tema residuale. Eppure, la pandemia ci ha dimostrato come la nostra vita, e il benessere di tutta l'umanità, sia legata a doppio filo con la salute dell'ambiente e la preservazione di un equilibrio delicato, ma così minacciato e alterato. "È ora".

​Su questo il nostro circolo è sempre stato in linea continuando, nonostante la limitazione dei contatti sociali, non sta facendo mancare la sua azione sociale, con le campagne, le azioni e le attività di sensibilizzazione, comunicazione e formazione che sono sempre realizzate anche in modalità online. La nostra #Rievoluzione non può più aspettare. L'ambiente deve essere al centro delle scelte della politica sugli investimenti, sulla cura del territorio e sulla prevenzione. Ora bisogna mettere la parola fine all'era delle fonti fossili e puntare all'innovazione. È ora.

C'è bisogno di alzare il livello della mobilitazione e del sostegno di tutti e tutte per perseguire la Rievoluzione a cui l'associazione ha dedicato la campagna soci 2020, e costruire nella nostra città un percorso deciso, coraggioso e coerente, capace di invertire la rotta. Ma questa "Rievoluzione" la faremo solo grazie a quei guerrieri e guerriere "gentili", non violenti, che schierandosi dalla nostra parte potranno comunicare l'urgenza di agire in modo più deciso che mai. Lo faremo "armati" dei nostri quarant'anni di battaglie, della scienza, delle alleanze, del coraggio e della convinzione che un mondo diverso non solo è possibile, ma deve essere necessariamente ora.

La Rievoluzione sarà efficace e concreta solo se saremo sempre di più, se crescerà il numero di soci e sostenitori. Lo faremo con le guance dipinte di verde, dalla parte giusta della storia, lottando insieme per la giustizia ambientale e sociale. Per questo contiamo su di voi. Iscrivetevi contattando il nostro circolo Legambiente, la tessera vale trecentosessantacinque giorni dalla data di emissione, permette di ricevere anche La Nuova Ecologia, inoltre da quest'anno il circolo ha attivato una serie di convenzioni con esercizi ed attività del territorio per promuovere l'economia locale e favorire la convenienza a iscriversi al Circolo.

Tutto questo è possibile contattandoci direttamente sui nostri canali social o via mail info@legambientecorato.it per prendere contatti.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Caldo e prevenzione, Legambiente e Croce Rossa insieme contro la crisi climatica Caldo e prevenzione, Legambiente e Croce Rossa insieme contro la crisi climatica Protocollo d'intesa per sensibilizzare i cittadini sui rischi dell’esposizione alle alte temperature
Ambiente di nuovo imp(i)azza Ambiente di nuovo imp(i)azza Tornano le attività di sensibilizzazione di Legambiente
Legambiente Corato torna in piazza per promuovere il rispetto dell’ambiente Legambiente Corato torna in piazza per promuovere il rispetto dell’ambiente Appuntamento in Piazza Almirante insieme ad altre realtà sociali coratine
Legambiente Puglia, Francesco Tarantini cede il testimone a Ruggero Ronzulli Legambiente Puglia, Francesco Tarantini cede il testimone a Ruggero Ronzulli L'esponente ambientalista coratino è stato alla guida regionale dell'associazione per 15 anni
Ecosistema Scuola, il 51,7% degli edifici necessita manutenzione urgente Ecosistema Scuola, il 51,7% degli edifici necessita manutenzione urgente Dato positivo dall'indagine di Legambiente: il 66,9% delle scuole pugliesi utilizza fonti da energia rinnovabile
Imparare ad abitare la Terra, alternanza scuola-lavoro con Lebambiente Imparare ad abitare la Terra, alternanza scuola-lavoro con Lebambiente Per la terza volta il circolo ambientalista di Corato attuerà un progetto educativo ad ampio raggio per le nuove generazioni
Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Legambiente Puglia: “Fondamentale l’avvio di un confronto trasparente e soprattutto di tener conto di ogni particolarità naturale, archeologia e culturale dei territori coinvolti”
Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato L'augurio di buon Natale e di una città futura gioiosa e sostenibile del Circolo “Angelo Vassallo"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.