Gadit
Gadit

«Per la custodia del creato», anche le GADIT celebrano San Francesco

Il gruppo di volontari ambientalisti ha vissuto un momento di spiritualità

Il messaggio contenuto nell'enciclica di Papa Francesco "Laudato sii" sulla custodia del creato è quanto mai attuale. Preservare la natura, avere rispetto per la terra significa avere rispetto per l'uomo e tutte le creature.

Questo messaggio è stato ribadito ieri nel corso di una celebrazione eucaristica svoltasi presso la Parrocchia Mater Gratiae di Corato presieduta dal parroco Don Antonio Maldera.

Una celebrazione in una occasione importante: la solennità di San Francesco, patrono d'Italia e simbolo dell'amore verso il creato. Un messaggio rivolto e accolto dalle Guardie Ambientali d'Italia che proprio nel pomeriggio di ieri hanno partecipato ad un momento di spiritualità e riflessione proprio sul ruolo dell'uomo a difesa del creato.

La celebrazione è stata anticipata da un altro momento di preghiera e dalla benedizione dei veicoli utilizzati dalle GADIT nei loro servizi di monitoraggio ambientale e volontariato.

Un momento di condivisione e riflessione, finalizzato a rendere ancora più forte lo spirito dell'associazione che opera a tutela dell'ambiente e delle creature del pianeta.
  • gadit
Altri contenuti a tema
Salute & Ambiente day, il piacere di prendersi cura di sé. VIDEO Salute & Ambiente day, il piacere di prendersi cura di sé. VIDEO Grande successo per la manifestazione firmata GADIT
Salute e Ambiente Day Salute e Ambiente Day
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.