Studenti dell'Oriani alla Fiera del Levante
Studenti dell'Oriani alla Fiera del Levante
Territorio

Alternanza scuola-lavoro: l’esperienza dei ragazzi dell’Oriani alla Fiera del Levante

Gli studenti della IIID al padiglione del consiglio regionale della Puglia

"Conoscere, comunicare e promuovere " è questo il nome del progetto che ha coinvolto trenta alunni della classe 3D di indirizzo comunicazione del liceo classico Oriani di Corato.

Con loro anche due docenti, tutor del progetto.

Gli studenti sono stati ospiti al padiglione del consiglio regionale della Puglia alla Fiera del Levante a Bari che si è inaugurata lo scorso 9 settembre.

L'obbiettivo del progetto portato avanti dal consiglio regionale è stato la promozione di un incontro finalizzato a sensibilizzare i ragazzi ad intraprendere forme di cittadinanza attiva avvicinandoli alle diverse realtà locali.

Per gli studenti, tale progetto di alternanza scuola lavoro è servito anche a capire che la Fiera non è solo esposizioni di prodotti a fini commerciali, ma può anche essere strumento importante per crescere formandosi attraverso varie attività culturali e incontri di riflessione sulla società odierna.
  • Alternanza Scuola Lavoro
Altri contenuti a tema
"Alternativamente... Ambiente", alternanza scuola-lavoro con Legambiente "Alternativamente... Ambiente", alternanza scuola-lavoro con Legambiente Oggi la presentazione di fine progetto realizzato con gli studenti del Liceo "Oriani"
Alternanza scuola - lavoro, bollino di qualità per un'azienda coratina Alternanza scuola - lavoro, bollino di qualità per un'azienda coratina Il riconoscimento dagli uffici centrali di Confindustria
2 Alternanza Scuola - Lavoro: il successo del sistema duale per il futuro dei ragazzi Alternanza Scuola - Lavoro: il successo del sistema duale per il futuro dei ragazzi In un interessante convegno l'analisi di uno strumento che avvicina gli studenti al mondo del lavoro
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.