Sicurezza e necessità nel trasporto ferroviario
Sicurezza e necessità nel trasporto ferroviario
Cronaca

Avaria al treno, il viaggio diventa una odissea

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri

Un guasto tecnico e il viaggio in treno da Bari verso gli altri comuni del nord barese serviti dalla linea ferroviaria Bari Nord è diventato una vera e propria odissea.

Diversi i coratini e i ruvesi presenti sul treno partito da Bari alle 15.55 e arrivati a destinazione almeno 3 ore dopo.

È successo - stando al racconto di alcuni testimoni presenti sul treno - che il convoglio partito alle 15.55 si sia fermato in galleria appena una ventina di minuti dopo tra le stazioni Fesca ed Europa. Diversi gli utenti diretti all'aeroporto che sono rimasti bloccati nel treno per diverse ore.

Il mezzo, per una avaria, è infatti rimasto fermo con i vagoni spenti e l'impossibilità di poter utilizzare i servizi igienici.

«Dopo un paio di ore fermi, senza luce e in una situazione non propriamente confortevole ci hanno fatto scendere e abbiamo percorso alcune centinaia di metri a piedi per raggiungere la stazione di Europa da dove abbiamo preso degli autobus. Anziani, bimbi, passeggini e valigie... Neanche un treno sostitutivo è riuscito a trainarci nella stazione» riferisce un testimone.

Da Europa i viaggiatori sono stati condotti in bus nelle città di destinazione.

La Ferrotramviaria si è scusata con i viaggiatori per il disagio e ha chiarito che i viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto, nelle modalità previste dalla carta dei servizi, inviando una richiesta all'ufficio relazioni con la clientela (info@ferrovienordbarese.it).
  • Ferrovia Bari Nord
Altri contenuti a tema
Persona investita da treno, circolazione ferroviaria bloccata Persona investita da treno, circolazione ferroviaria bloccata La Ferrotramviaria ha disposto degli autobus sostitutivi
Ecco la nuova fermata Corato Sud. Il sopralluogo di Conca e Piarulli Ecco la nuova fermata Corato Sud. Il sopralluogo di Conca e Piarulli I due portavoce del M5S hanno incontrato il dg di Ferrotramviaria
Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Proseguono al contempo i lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria
Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" «Nel frattempo continuano i disagi per i pendolari, costretti a fare veri e propri viaggi della speranza»
Lavori doppio binario, prevista deviazione della circolazione stradale Lavori doppio binario, prevista deviazione della circolazione stradale Si lavorerà dal 3 al 31 marzo
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ecco i nuovi orari
Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Incontro con parlamentari e consiglieri in biblioteca
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.