Il consigliere comunale Franco Caputo
Il consigliere comunale Franco Caputo
Politica

Caputo attacca Bellomo: «Guardi la trave che è nel suo occhio»

Nella difesa al primo cittadino anche un attacco velato al sen. Gino Perrone

La polemica a distanza tra il coordinatore provinciale di Direzione Italia Davide Bellomo e il sindaco di Corato Massimo Mazzilli sull'endorsement di quest'ultimo verso il governatore Emiliano per le primarie del Partito Democratico sta già avendo i suoi risvolti in ambito locale.

Il duro attacco di Bellomo a Mazzilli, a cui non è seguita risposta alcuna da parte del primo cittadino, diviene occasione per il consigliere comunale Franco Caputo di ricordare la sua storia nel centrodestra e di ricordare la storia di Bellomo che, a lungo, ha avuto incarichi dirigenziali nel Movimento Schittulli e soltanto di recente ha aderito al movimento di Raffaele Fitto.

Un attacco al vetriolo, quello di Caputo, ricco di riferimenti impliciti a situazioni pregresse. Quasi un messaggio in codice il cui destinatario, benché mai citato, è rintracciabile nel sen. Gino Perrone, che di Direzione Italia è importante componente.

«È bastata una innocente esternazione del Sindaco Mazzilli a favore del Candidato alle primarie PD, per scatenare le ire politiche del Segretario Provinciale di Direzione Italia.
A mio avviso, si è trattato solo e semplicemente di una valutazione da tifoso della "Curva Sud" e senza fini politici verso il Presidente Emiliano, in quanto autorevole rappresentante delle Istituzioni Regionali» scrive Caputo nel preambolo della sua nota stampa.

L'affondo tuttavia arriva molto presto: «Questo Segretario Provinciale Direzionale, che evidentemente parla in nome e per conto di terze persone, soffre di grossi disturbi di "amnesia politica" (forse perché militava in un'altra formazione politica), in quanto dimentica che uno dei più autorevoli rappresentanti del suo partito, a più riprese, ha progettato numerosi ponti sulle sponde del PD (vedasi nomina Presidenza ANCI). Anzi , ad onor del vero, in occasione di altre primarie lo stesso invitava gli amici del centrodestra (ma evidentemente erano solo suoi amici) a recarsi a votare esprimendo la preferenza per il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Onorevole Nichi Vendola. Non è dato sapere se dietro l'accorato appello ci fosse una contropartita politica, ma il fatto, come al solito, passò quasi inosservato».

E continua, palesando il suo reale interlocutore: «Questi i grandi meriti del mago della politica coratina, del quale non vi è traccia alcuna di proficua presenza nelle stanze di Palazzo Madama».

E, quindi, rivolgendosi direttamente a Bellomo: «Al Segretario Provinciale Direzionale (ma di quale direzione si tratta?) un invito che viene dal Vangelo: "perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" La citazione evangelica è doverosa, trattandosi di personaggi che puntualmente non perdono una processione o una qualsivoglia manifestazione religiosa».

E in chiusura una pungente accusa: «Questi signori della politica sono gli stessi che hanno letteralmente "sfasciato" il centrodestra pugliese ed ora ne auspicano la ricomposizione, forse perché già si respira aria di competizioni elettorali e……… quindi di poltrone».



  • Direzione Italia
  • Franco Caputo
Altri contenuti a tema
Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» E il mea culpa in conferenza stampa: «Abbiamo riposto fiducia nella persona sbagliata»
Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Convocata conferenza stampa
Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Ieri l'incontro tra i vertici regionali
Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Protocollata richiesta formale all'attenzione del primo cittadino
Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Ieri la presentazione dell'organismo esecutivo
Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia Rappresentanti istituzionali a tutti i livelli incontreranno Raffaele Fitto la prossima settimana
Mazzilli lancia l'endorsement per Emiliano, l'ira di Direzione Italia Mazzilli lancia l'endorsement per Emiliano, l'ira di Direzione Italia Dura replica del segretario provinciale DL Bellomo al post lanciato dal Primo Cittadino
I Conservatori Riformisti coratini seguono il progetto "Direzione Italia" I Conservatori Riformisti coratini seguono il progetto "Direzione Italia" «Abbiamo cambiato nome e contenitore ma siamo rimasti fermi nelle idee».
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.