Untitled design
Untitled design
Politica

Buoni spesa mai recapitati ai bisognosi, Direzione Italia: «Inaccettabile, si faccia chiarezza»

Il partito chiede delucidazioni al commissario prefettizio

Duemilacinquecento euro di buoni spesa da distribuire a chi ne avesse necessità durante l'emergenza sanitaria ed economica, affidati al comune ma rimasti nei cassetti al punto che potrebbero essere persino scaduti.

È quanto denuncia la sezione locale di Direzione Italia in una lettera inviata al Commissario Prefettizio per chiedere che sia fatta chiarezza su un episodio che non stentano a definire «inaccettabile».

Il dono, effettuato da una azienda di Corato, sarebbe stato affidato al Comune che però non avrebbe provveduto alla individuazione dei destinatari di tali buoni e quindi alla loro distribuzione.

«Sembra superfluo sottolineare l'importanza di tale contributo in un momento di enorme difficoltà per tante famiglie, mentre gli aiuti dello Stato tardavano o mancavano del tutto. Apprendiamo però con stupore ed amarezza che questi buoni non sarebbero stati distribuiti e quindi risulterebbero inutilizzati e scaduti di validità» scrivono dal partito.

«Auspichiamo pertanto che si possa addivenire rapidamente a capire il motivo per cui, questa somma possa essere stata "dimenticata", non foss'altro perché destinata a famiglie che durante lo scorso periodo di emergenza risultavano particolarmente bisognose» continuano.

E concludono, al termine della missiva indirizzata a Palazzo di Città: «È inaccettabile che possa essere accaduta una cosa del genere, con grave disappunto dello stesso imprenditore che vedrebbe frustrato il suo sforzo in favore della collettività. Rispettosamente, Le chiediamo di fare chiarezza sulla questione posta».
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Direzione Corato ribatte al sindaco: "A nulla valgono le giustificazioni. La delibera è illegittima" Direzione Corato ribatte al sindaco: "A nulla valgono le giustificazioni. La delibera è illegittima" Il partito si appella al Tuel e respinge le motivazioni di legittimità addotte dal sindaco
Direzione Corato denuncia: "Assessore in conflitto di interesse, delibera non valida" Direzione Corato denuncia: "Assessore in conflitto di interesse, delibera non valida" Sotto accusa un membro della giunta: avrebbe deliberato a favore di un parente
Edilizia, Direzione Italia al Commissario: «Non aumenti i costi per gli oneri accessori» Edilizia, Direzione Italia al Commissario: «Non aumenti i costi per gli oneri accessori» «Decida la prossima amministrazione comunale»
Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» E il mea culpa in conferenza stampa: «Abbiamo riposto fiducia nella persona sbagliata»
Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Convocata conferenza stampa
Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Ieri l'incontro tra i vertici regionali
Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Protocollata richiesta formale all'attenzione del primo cittadino
Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Ieri la presentazione dell'organismo esecutivo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.