Easyjet
Easyjet
Comunicazioni

Da Bari a Berlino con il nuovo volo easyJet. Si decolla dal 3 giugno

La tratta verso l'aeroporto tedesco di Tegel sarà attiva fino al 24 ottobre con cadenza di 3 viaggi settimanali

L'aeroporto "Karol Wojtyla" di Bari sempre più protagonista dei viaggi internazionali da e verso le più ambite località europee. L'ultimo scalo in ordine di tempo a godere di un collegamento con la pista di Palese è quello di Tegel, aeroporto sito a otto chilometri a nord-ovest dal centro di Berlino.

Ad annunciarlo è la compagnia aerea low-cost easyJet, che per la prima volta sperimenta il collegamento diretto tra Bari e la capitale tedesca. Il volo partirà il prossimo 3 giugno e andrà avanti - con tre frequenze settimanali (Mercoledì, venerdì e domenica) - per tutta l'estate, fino alla deadline fissata per il 24 ottobre. I biglietti sono già in vendita a partire da 40,40 Euro.

La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi e che hanno visto ancora un volta la Puglia protagonista del filo diretto con la Germania, grazie al collegamento Brindisi-Berlino Tegel. L'incremento dei voli diretti presso il principale scalo berlinese è uno dei principali risultati dell'acquisizione di parte delle operazioni di Air Berlin all'aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell'offerta con più voli a disposizione per i passeggeri italiani in viaggio da e per lo scalo tedesco a tariffe competitive.

«Il nuovo volo tra Bari e Berlino Tegel, che si aggiunge a quello già previsto su Brindisi, è motivo di legittima soddisfazione perché completa e arricchisce l'offerta su una destinazione a forte valore commerciale, sia per i flussi incoming sia per quelli outgoing - ha dichiarato soddisfatto Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. L'obiettivo comune di tutti deve essere quello di uno sviluppo condiviso in cui ogni attore contribuisca alla valorizzazione della nostra rete aeroportuale e, con essa, a creare ricchezza culturale e sociale e diffusione del benessere e della dignità della persona. Dobbiamo essere orgogliosi dello sviluppo dei nostri aeroporti, moderni e efficienti, che agevolano la connessione sociale. Il confronto tra culture diverse che la mobilità aerea genera, rappresenta un fattore di stimolo e accresce l'importanza dei nostri aeroporti e della loro capacità di caratterizzarsi sempre più quale interfaccia delle nostre terre con il mondo».

«Con l'annuncio della nuove rotta da Bari verso Berlino Tegel - fa eco Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l'Italia - si rafforza l'impegno di easyJet nel valorizzare il turismo ma anche la crescita economica e sociale della Regione. Connettere Bari con la Germania rappresenta un nuovo investimento strategico sul territorio da parte della compagnia che arricchisce l'offerta internazionale per i proprio passeggeri del territorio che potranno usufruire di ulteriori collegamenti convenienti verso l'Europa».
  • Viaggi
Altri contenuti a tema
Marcia Perugia - Assisi, il Comune mette a disposizione due pullman gratuitamente Marcia Perugia - Assisi, il Comune mette a disposizione due pullman gratuitamente Adesioni entro il 7 ottobre
Al via dal 3 giugno spostamenti fra regioni e all'estero Al via dal 3 giugno spostamenti fra regioni e all'estero App Immuni e registrazione per la tracciabiltà di un eventuale contagio per chi arriva in Puglia
1 Non parte l'aereo, nove coratini bloccati a Parigi Non parte l'aereo, nove coratini bloccati a Parigi Cancellato il volo di domenica pomeriggio. Fermi in Francia sino a mercoledì
Aeroporti pugliesi, Ferragosto all'insegna dei grandi numeri Aeroporti pugliesi, Ferragosto all'insegna dei grandi numeri Per il ponte hanno viaggiato circa 100mila passeggeri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.