Palazzo di Città
Palazzo di Città
Comunicazioni

Emergenza covid, dal Comune: "No agli assembramenti. Ci saranno controlli"

Disposte anche altre attività per ridurre il rischio contagio

Quest'oggi, nel Palazzo di Città è stato convocato il COC, presieduto dalla dott.ssa Paola Maria Bianca Schettini, Commissario Straordinario, al fine di verificare la situazione dell'emergenza sanitaria Covid-19 nel Comune di Corato.

E' stata ribadita la necessità di intensificare i controlli da parte degli organi di polizia a carico delle attività commerciali e dei soggetti che non rispettano il divieto di assembramento e le norme igieniche di prevenzione prolungando, ove possibile, gli orari di servizio nelle ore notturne deputate alla movida cittadina al fine di evitare impropri assembramenti.

Particolare attenzione va posta nei pressi degli edifici scolastici dove si possono creare assembramenti all'ingresso e all'uscita dei bambini da parte dei genitori.

E' stato stabilito di procedere, a cura del Settore Lavori Pubblici-Ambiente, ad una più accurata pulizia delle strade con lavaggi sanificanti e con lo sfalcio dell'erba. Si procederà, inoltre, alla sanificazione degli uffici comunali, soprattutto quelli elettorali, che hanno visto negli ultimi giorni la presenza di un numero consistente di cittadini.

Per quanto attiene il caso di positività nella scuola, la situazione è attentamente seguita in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della ASL competente che, unitamente alla scuola interessata, sta attuando le procedure previste dalle linee guida della Regione Puglia e dal Ministero della Sanità, quali il puntuale tracciamento dei contatti e la sanificazione degli ambienti.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ufficiale: scuole chiuse alla didattica da venerdì 30 ottobre Ufficiale: scuole chiuse alla didattica da venerdì 30 ottobre L'ordinanza sarà emanata in serata
Ristorazione in ginocchio, «Vendite dimezzate, migliaia di aziende chiuse e posti di lavoro persi» Ristorazione in ginocchio, «Vendite dimezzate, migliaia di aziende chiuse e posti di lavoro persi» Coldiretti: «Nuovo Dpcm penalizza ingiustamente il settore»
Conte firma il decreto ristoro, risorse a fondo perduto per le categorie danneggiate dal Dpcm Conte firma il decreto ristoro, risorse a fondo perduto per le categorie danneggiate dal Dpcm «Non ci sono operatori di serie A e di serie B, dobbiamo scongiurare il lockdown generalizzato»
Emergenza Covid, stop a feste e cerimonie. Chiuse palestre, cinema e teatri Emergenza Covid, stop a feste e cerimonie. Chiuse palestre, cinema e teatri La firma del presidente del consiglio è arrivata poche ore fa
Sostegno per danni causati da pandemia, attivata misura 21 del PSR. Al via tre bandi Sostegno per danni causati da pandemia, attivata misura 21 del PSR. Al via tre bandi La dotazione finanziaria a beneficio del comparto agrituristico, florovivaistico e vinicolo
Coronavirus, 63 casi a Corato. Riunito il COC. De Benedittis: «Forti controlli e divieto tassativo di assembramenti» Coronavirus, 63 casi a Corato. Riunito il COC. De Benedittis: «Forti controlli e divieto tassativo di assembramenti» Sono cinque le persone ricoverate
Scuola e trasporto pubblico, Emiliano: «Al lavoro per decongestionare le linee» Scuola e trasporto pubblico, Emiliano: «Al lavoro per decongestionare le linee» Il governatore convoca riunione con sindaci e istituti scolastici
I cittadini e la pandemia: «Non si viva di sola paura» I cittadini e la pandemia: «Non si viva di sola paura» Il punto di vista di Renato Bucci (Italia in Comune) e Titti Cinone (Azione)
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.