direzione italia
direzione italia
Politica

I Conservatori Riformisti coratini seguono il progetto "Direzione Italia"

«Abbiamo cambiato nome e contenitore ma siamo rimasti fermi nelle idee».

Sabato 28 Gennaio 2017, presso l'hotel Ergife di Roma, si è tenuta 'La Convenzione Blu' voluta da Raffaele Fitto, un appuntamento al quale hanno preso parte oltre 2500 persone tra dirigenti e militanti di partito.

Tra i convenuti a questo importante appuntamento politico c'era anche una rappresentanza coratina, primo fra tutti il sen. Luigi Perrone che, con gli altri sostenitori del progetto dei "Conservatori e Riformisti" ha inteso abbracciare e seguire il nuovo percorso intrapreso dall'on. Raffaele Fitto, leader di "Direzione Italia", il nuovo soggetto politico nato proprio dall'esperienza dei "Conservatori e Riformisti".

Di seguito una nota della sezione locale di "Direzione Italia".

Dopo la scelta di entrare nei Conservatori e Riformisti Europei, nasce quindi un nuovo soggetto politico con un proprio simbolo e una propria denominazione.
Un partito italiano liberal-conservatore che, richiamandosi alla tradizione dei più moderni movimenti di centrodestra occidentale, fa parte della famiglia dei Conservatori e Riformisti europei.
Finalmente un movimento politico con regole e contenuti che vede protagonista la base, non più coinvolta solo per presenziare e applaudire, ma protagonista nelle decisioni, dal programma alla scelta della classe dirigente e del nome del Partito.
Già nelle passate edizioni della Convenzione Blu, gli iscritti sono stati chiamati a presentare le proprie proposte su aree tematiche quali: Europa, immigrazione, tasse e banche, pensioni, sanità, scuola, welfare, burocrazia, Sud, regole e statuto. Le proposte, votate dagli iscritti, fanno parte integrante del programma di "Direzione Italia". Nelle prossime settimane saranno convocate le assemblee regionali a partire da quella pugliese che si terrà a Bari sabato 11 Febbraio 2017, alle ore 15.30, nello spazio 7 della Fiera del Levante.
Continuerà così a prendere forma un movimento nato oltre la rabbia, senza urlare, che, a differenza di altri che gridano ai problemi, offre le sue soluzioni. Un partito radicato sul territorio cui hanno già aderito, in forma confederale, molti importanti movimenti civici e territoriali e che chiama a raccolta tutti i delusi del centrodestra, che in tanti anni non è riuscito a fare quella rivoluzione liberale soltanto promessa in tante campagne elettorali.
L'obiettivo principale è quello di parlare agli oltre nove milioni di italiani che non votano più il centrodestra ai quali non si possono riproporre le solite minestre. Serve una nuova direzione: più libertà, meno tasse, meno spesa, meno debito.
"Direzione Italia" sostiene leggi elettorali maggioritarie ed omogenee tra Camera e Senato e si rivolge a tutti gli elettori in cerca di un centrodestra credibile, moderno, riformatore, davvero alternativo al centrosinistra, ritenendo le primarie l'unica soluzione per scegliere programma e leader e far uscire dalla palude un centrodestra ormai in declino.
La sezione di Corato, insieme al nostro concittadino Sen. Gino Perrone, sosterrà con convinzione lo sforzo di Raffaele Fitto e dei tanti parlamentari che lo hanno seguito perché, nel dire "NO" al patto del Nazareno, nel dire "NO" sin da subito alla riforma costituzionale, hanno dimostrato coerenza rispetto al mandato elettorale ricevuto.
Abbiamo cambiato nome e contenitore ma siamo rimasti fermi nelle idee.
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» E il mea culpa in conferenza stampa: «Abbiamo riposto fiducia nella persona sbagliata»
Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Convocata conferenza stampa
Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Ieri l'incontro tra i vertici regionali
Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Protocollata richiesta formale all'attenzione del primo cittadino
Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Direzione Italia: Ignazio Salerno e Attilio Piccarreta nel coordinamento provinciale Ieri la presentazione dell'organismo esecutivo
Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia Rappresentanti istituzionali a tutti i livelli incontreranno Raffaele Fitto la prossima settimana
Caputo attacca Bellomo: «Guardi la trave che è nel suo occhio» Caputo attacca Bellomo: «Guardi la trave che è nel suo occhio» Nella difesa al primo cittadino anche un attacco velato al sen. Gino Perrone
Mazzilli lancia l'endorsement per Emiliano, l'ira di Direzione Italia Mazzilli lancia l'endorsement per Emiliano, l'ira di Direzione Italia Dura replica del segretario provinciale DL Bellomo al post lanciato dal Primo Cittadino
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.