Eric Piolle - Sindaco di Grenoble
Eric Piolle - Sindaco di Grenoble
Vita di Città

Il sindaco di Grenoble in visita a Corato

Domattina sarà ricevuto a Palazzo di Città

Il Sindaco di Grenoble, Eric Piolle, sarà domattina a Corato per una visita alla Città, dove si fermerà nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 aprile.

Nella mattinata di domani, il Primo Cittadino della città francese sarà ricevuto dal Sindaco di Corato, Massimo Mazzilli, con una cerimonia in programma alle ore 11.00 nella Sala Verde a Palazzo di Città, alla presenza della Giunta Comunale, dei Consiglieri Comunali e di alcuni rappresentanti dell'Associazione dei Coratini a Grenoble.

Il Sindaco di Grenoble, località francese dove è fortemente attiva sul territorio una folta comunità di coratini, nella prima delle due giornate visiterà le bellezze monumentali del territorio, con una visita guidata a Castel del Monte e al centro storico di Corato; nella seconda giornata di visita Eric Piolle visiterà una serie di aziende che rappresentano l'eccellenza economica di Corato.

"Corato e Grenoble sono da tempo legate da un gemellaggio ufficiale – spiega il Sindaco Massimo Mazzilli – ma il rapporto fra le due comunità va oltre: la comunità coratina presente in quel territorio d'Oltralpe è la vera testimonianza del legame che lega le due Città, che lega i coratini e i grenoblini. La visita del Sindaco Eric Piolle sarà occasione per rinnovare il sincero riconoscimento alla generosità ed all'accoglienza che la Città di Grenoble ha assicurato ai tanti coratini emigrati decenni addietro in cerca di fortuna, e per ricordare l'impegno di tutti gli amministratori della Città di Corato che in questi anni si sono succeduti per rinsaldare i rapporti sociali, culturali, economici fra i due Comuni".
  • Grenoble
Altri contenuti a tema
Corato-Grebnoble, gemellaggio anche nella palla ovale Corato-Grebnoble, gemellaggio anche nella palla ovale Il vicepresidente coratino Bove ha incontrato alcuni dirigenti del club francese
Da Corato a Grenoble, una storia lunga oltre un secolo Da Corato a Grenoble, una storia lunga oltre un secolo Un contributo sul forte legame tra le due comunità
Corato e Grenoble unite nel segno dell'Europa Corato e Grenoble unite nel segno dell'Europa Questa mattina il sindaco Mazzilli ha ricevuto il suo omologo Eric Piolle
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.