Raccolta funghi
Raccolta funghi
Comunicazioni

In biblioteca un corso per l'abilitazione alla raccolta dei funghi

Ecco come partecipare

In vista della stagione autunnale, quella legata in maniera maggiore alla raccolta dei funghi epigei freschi, il Comune di Corato – Servizio Agricoltura (III Settore) ha organizzato dal 17 al 19 Settembre prossimo un corso per il rilascio (durata 12 ore) o aggiornamento (durata 7 ore) dell'abilitazione alla raccolta di funghi epigei freschi.

Si ricorda infatti che la raccolta dei funghi è consentita soltanto ai possessori di questo tipo di abilitazione, ed è invece vietata se effettuata senza i necessari permessi.

In particolare il corso verrà così suddiviso: le lezioni per il conseguimento della abilitazione si terranno nei giorni 17 - 18 e 19 settembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30; le lezioni per l'aggiornamento della abilitazione si terranno invece il 17 settembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 ed il 19 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Il Corso sarà tenuto da professionisti micologi appartenenti alla Associazione Micologica Alta Murgia Terra degli Orsini ("A.M.A.M.T.O.", facente parte dell'U.M.I. - Unione Micologica Italiana), iscritta nel registro regionale pugliese A.P.S.

Gli interessati possono presentare domanda entro venerdì 14 settembre 2018 c/o l'Ufficio Agricoltura (2 ° piano del Palazzo di Città ex - Suap). Documenti occorrenti: una fotocopia del documento d'identità in corso di validità; in caso di aggiornamento permesso scaduto.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Il ministro Centinaio firma la declaratoria per le gelate del 2018 Il ministro Centinaio firma la declaratoria per le gelate del 2018 Anche Corato tra i territori danneggiati
Gelate, avviata la richiesta di accesso al fondo di solidarietà nazionale Gelate, avviata la richiesta di accesso al fondo di solidarietà nazionale La proposta riguarda 35 comuni della regione
"Patto per la Puglia olivicola", dieci punti nelle mani del ministro Centinaio "Patto per la Puglia olivicola", dieci punti nelle mani del ministro Centinaio Sono le proposte dei Gilet Arancioni
L'allarme di Coldiretti: «I frantoi di Puglia potrebbero chiudere nel giro di un anno» L'allarme di Coldiretti: «I frantoi di Puglia potrebbero chiudere nel giro di un anno» Il presidente Muraglia convocato da Di Maio
Decreto emergenza in agricoltura, c'è la firma di Mattarella Decreto emergenza in agricoltura, c'è la firma di Mattarella Gilet Arancioni: «Ora impegno di tutti per migliorare il testo entro 30 giorni»
Xylella, qual è la situazione? Oggi un convegno a San Domenico Xylella, qual è la situazione? Oggi un convegno a San Domenico Si assisterà alla proiezione del corto "Figli di Madre terra"
Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo I gilet arancioni: «Ora attendiamo Centinaio in Puglia»
Parte da Corato il primo corso di potatura organizzato da A.PO.L. - UNAPOL Parte da Corato il primo corso di potatura organizzato da A.PO.L. - UNAPOL Il corso teorico pratico si svolgerà in 3 incontri
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.