La Polpetteria
La Polpetteria
Speciale

La Polpetteria, la nuova frontiera dello street food pugliese

La cucina casalinga diventa street food

Immaginate i piatti tipici della tradizione gastronomica del territorio, racchiusi in una polpetta. Immaginate il complesso di sapori che si sposano amabilmente esaltando le caratteristiche di ogni singolo ingrediente. Immaginatene il gusto, i sapori, gli odori e pensateli concentrati in una polpetta. Sembra impossibile, eppure dal 2 settembre a Corato, tutto ciò è diventato realtà.

Merito di Nunzio Di Bisceglie e Aldo Bucci, mente e braccio di un progetto che ha preso pian piano forma sino a diventare la prima vera "Polpetteria" del Sud Italia.

Dalla creatività e dall'intraprendenza di Nunzio, sperimentatore ed innovatore e dalla maestria di Aldo, chef di rinomata competenza, è nata a Corato "La Polpetteria", una vera e propria rivoluzione dello street food pugliese.

La polpetta, prodotto principe della cucina del Sud Italia, diventa cibo di strada, conservando la sua genuinità. Dal produttore al consumatore tutto il percorso è basato su una attenta e accurata selezione delle materie prime: a km 0, biologico ed ecosostenibile. Sono questi i punti chiave intorno ai quali prende forma il concept "La Polpetteria".

Lo street food assume, con La Polpetteria, la dignità gourmet.

«L'idea nasce dal voler proporre su larga scala un piatto tipico della cucina italiana associandolo ai profumi e ai sapori del nostro territorio», spiegano Aldo e Nunzio. «Vogliamo portarlo alla ribalta con la concezione dello street food rendendolo accessibile a tutti coniugando tradizione e originalità».

Un obiettivo centrato nei pochissimi giorni di attività de "La Polpetteria".

Una assortita varietà di polpette viene servita nei modi più disparati: nei "polbox", pratici box da asporto e i "panpol", panini gourmet in tre varianti. Il punto di eccellenza è però costituito dalla Polpettola, panzerotto fritto tipico della tradizione pugliese farcito con polpette.

Carne, verdure, ma anche piatti più elaborati, diventano polpette con la destrutturazione degli stessi piatti. Da ieri anche il famoso "riso, patate e cozze" è diventato una polpetta, pronto per essere gustato.

Un menù in continua evoluzione, così come gli stessi servizi offerti da La Polpetteria. A breve, infatti, sarà possibile ordinare primi e secondi da asporto o chiedere il "Polpetta On Tour": i maestri della polpetta presenti al vostro evento delizieranno gli ospiti con polpette preparate al momento.

La Polpetteria si trova in Via Columella 23 a Corato. È aperta tutte le sere dalle 19.00 alle 24.00. È possibile effettuare prenotazioni o richiedere informazioni al numero 339/8250499
36 fotoLa Polpetteria, la nuova frontiera dello street food pugliese
Polpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPG
  • Food
  • Cucina
  • La Polpetteria
  • Gusto
Altri contenuti a tema
Osteria Scvnazz Osteria Scvnazz La cucina tipica pugliese a Giovinazzo
Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" La presentazione di un libro nel Memorie restaurant
"Memorie", apre a Trani il ristorante dello chef stellato Felice Lo Basso "Memorie", apre a Trani il ristorante dello chef stellato Felice Lo Basso Dopo Milano, il ritorno in Puglia: l'intervista ai microfoni del network Viva
"Viaggiamagusta", eccellenze di gusto raccontate da Michele Mastropasqua "Viaggiamagusta", eccellenze di gusto raccontate da Michele Mastropasqua Da gennaio il blog fa parte ufficialmente dell'Associazione Italia Food Bloggers
Intervista a Felice Lo Basso Intervista a Felice Lo Basso
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.