La Polpetteria
La Polpetteria
Speciale

La Polpetteria, la nuova frontiera dello street food pugliese

La cucina casalinga diventa street food

Immaginate i piatti tipici della tradizione gastronomica del territorio, racchiusi in una polpetta. Immaginate il complesso di sapori che si sposano amabilmente esaltando le caratteristiche di ogni singolo ingrediente. Immaginatene il gusto, i sapori, gli odori e pensateli concentrati in una polpetta. Sembra impossibile, eppure dal 2 settembre a Corato, tutto ciò è diventato realtà.

Merito di Nunzio Di Bisceglie e Aldo Bucci, mente e braccio di un progetto che ha preso pian piano forma sino a diventare la prima vera "Polpetteria" del Sud Italia.

Dalla creatività e dall'intraprendenza di Nunzio, sperimentatore ed innovatore e dalla maestria di Aldo, chef di rinomata competenza, è nata a Corato "La Polpetteria", una vera e propria rivoluzione dello street food pugliese.

La polpetta, prodotto principe della cucina del Sud Italia, diventa cibo di strada, conservando la sua genuinità. Dal produttore al consumatore tutto il percorso è basato su una attenta e accurata selezione delle materie prime: a km 0, biologico ed ecosostenibile. Sono questi i punti chiave intorno ai quali prende forma il concept "La Polpetteria".

Lo street food assume, con La Polpetteria, la dignità gourmet.

«L'idea nasce dal voler proporre su larga scala un piatto tipico della cucina italiana associandolo ai profumi e ai sapori del nostro territorio», spiegano Aldo e Nunzio. «Vogliamo portarlo alla ribalta con la concezione dello street food rendendolo accessibile a tutti coniugando tradizione e originalità».

Un obiettivo centrato nei pochissimi giorni di attività de "La Polpetteria".

Una assortita varietà di polpette viene servita nei modi più disparati: nei "polbox", pratici box da asporto e i "panpol", panini gourmet in tre varianti. Il punto di eccellenza è però costituito dalla Polpettola, panzerotto fritto tipico della tradizione pugliese farcito con polpette.

Carne, verdure, ma anche piatti più elaborati, diventano polpette con la destrutturazione degli stessi piatti. Da ieri anche il famoso "riso, patate e cozze" è diventato una polpetta, pronto per essere gustato.

Un menù in continua evoluzione, così come gli stessi servizi offerti da La Polpetteria. A breve, infatti, sarà possibile ordinare primi e secondi da asporto o chiedere il "Polpetta On Tour": i maestri della polpetta presenti al vostro evento delizieranno gli ospiti con polpette preparate al momento.

La Polpetteria si trova in Via Columella 23 a Corato. È aperta tutte le sere dalle 19.00 alle 24.00. È possibile effettuare prenotazioni o richiedere informazioni al numero 339/8250499
36 fotoLa Polpetteria, la nuova frontiera dello street food pugliese
Polpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPGPolpetteria JPG
  • Food
  • Cucina
  • La Polpetteria
  • Gusto
Altri contenuti a tema
Una nuova cucina per i poveri del Cadum di Corato Una nuova cucina per i poveri del Cadum di Corato L'iniziativa è a cura della Fondazione Vincenzo Casillo e della Fondazione Cannillo
Pizza Day: oggi si celebra la giornata mondiale della pizza Pizza Day: oggi si celebra la giornata mondiale della pizza Pizzerie e appassionati casalinghi si uniscono per condividere la gioia di questo piatto semplice ma straordinario.
Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Al Food Summit Puglia presentata una ricerca di mercato NIQ sullo scenario del comparto agroalimentare
Ferula fest talenti spontanei Ferula fest talenti spontanei Incontro tra le migliori realtà food e beverage di Andria, Corato, Ruvo e Terlizzi
Giornata Mondiale dell'Aperitivo, Dilà Restaurant Sweet Bar presenta "l'ape" Made In Corato Giornata Mondiale dell'Aperitivo, Dilà Restaurant Sweet Bar presenta "l'ape" Made In Corato Un mix di sapori della nostra terra, adattati alla tradizione dell'aperitivo, ormai diffusa anche alle nostre latitudini
«La cucina per noi è identità, è un legame forte con Trani» «La cucina per noi è identità, è un legame forte con Trani» Intervista a Nicola Nenna, gestore di “Cottura Media”: ospite ieri l’ex premier Giuseppe Conte
Antonio Lucatelli, dalle cucine milanesi alla corte di Bianca Guaccero Antonio Lucatelli, dalle cucine milanesi alla corte di Bianca Guaccero Lo chef coratino oggi in Rai su "Detto fatto"
Sapori di Corato in Guinea Equatoriale con lo chef Pasquale Ferrara Sapori di Corato in Guinea Equatoriale con lo chef Pasquale Ferrara Un coratino alla guida delle cucine di uno dei più prestigiosi hotel in Africa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.