Ospedale di Andria
Ospedale di Andria
Cronaca

Morì dopo intervento per dimagrire, archiviata la posizione di due medici dell'ospedale di Andria

Concetta Abbate morì lo scorso anno dopo una degenza alla Mater Dei di Bari

Sono state archiviate le posizioni dei due medici dell'ospedale "Bonomo" indagati ad ottobre 2016 per la morte di Concetta Abbate, 48enne coratina deceduta nel nosocomio andriese.

Qui i sanitari avevano tentato di salvarla dal malore per cui era stata trasportata d'urgenza dal pronto soccorso di Corato. A finire iscritti nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Trani furono anche due dottori che trattarono la degenza della donna alla clinica "Mater Dei" di Bari.

Su di loro continuerà ad indagare la Procura della Repubblica del capoluogo pugliese per competenza territoriale dopo la trasmissione del fascicolo dall'ufficio inquirente tranese. La richiesta di archiviazione del sostituto procuratore Alessandro Donato Pesce deriva dalle conclusioni dell'autopsia eseguita dal dr. Antonio Margari.

Spetterà, invece, alla Procura di Bari accertare se la morte della donna sia attribuibile a condotte dei due medici della clinica barese dove Abbate si era sottoposta ad intervento chirurgico per problemi all'addome e per un by-pass intestinale.

Tornata a Corato per la convalescenza, la donna accusò un grave malore, per cui fu inizialmente trasportata al pronto soccorso di Corato e poi al Bonomo di Andria. Qui nonostante un nuovo intervento chirurgico i medici non riuscirono a strapparla alla morte.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Alessandro Caricati, in servizio a Conegliano Veneto, ha partecipato all'intervento su un paziente di 81 anni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.