Piazza Cannizzaro
Piazza Cannizzaro
Vita di Città

Piazza Cannizzaro, il palazzo pericolante è diventato una discarica

La denuncia dei residenti: «Indecente»

Da anni i residenti di Piazza Cannizzaro, via Ponchielli e via Giotto convivono con una barriera che protegge un palazzo pericolante, tenuto su con dei puntelli in legno e circondato da una struttura in legno che dovrebbe servire a delimitare la zona.

Un pezzo di degrado a pochi passi da Palazzo di Città, proprio nel cuore del centro abitato. Una struttura abbandonata e, se vogliamo, resa ancor più pericolosa dall'abbandono in cui versa. Quella struttura lignea che serve a proteggere in qualche modo chiunque per necessità si avvicini al palazzo, oggi contiene veri e propri cumuli di spazzatura. Dinanzi a quel palazzo c'è una vera e propria discarica, neanche troppo invisibile dal momento che la recinzione in legno, nel corso degli anni si è usurata e deteriorata, al punto da essere praticamente inservibile.

La situazione tra Piazza Cannizzaro e Via Giotto è stata definita da alcuni residenti «indecente». La spazzatura crea un vero e proprio problema sanitario e favorisce il prolificare di topi. Ed è singolare che, ad oggi, nonostante le continue lamentele di chi abita in zona, ancora non si siano presi seri provvedimenti.

Alcune settimane fa i residenti della zona hanno consegnato in Comune le loro firme per chiedere che vengano presi provvedimenti per garantire il decoro di un'area che sembra essere stata completamente abbandonata.

Oltre a costituire un pericolo per l'incolumità della gente, quel palazzo oggi costituisce un vero e proprio pericolo sanitario di fronte al quale non è possibile rimanere inerti.

Dall'asfalto è persino cresciuto un albero. Le foto che proponiamo, gentilmente forniteci da un residente, raccontano meglio di ogni parola lo stato di degrado con il quale chi abita su quelle vie deve convivere.

Tra l'altro la recinzione lignea blocca ben tre strade, limitandone la viabilità. È arrivato il momento che chi di competenza si prenda cura di risolvere una situazione diventata davvero incresciosa.
11 fotoPiazza Cannizzaro, il palazzo pericolante è diventato una discarica
Piazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza CannizzaroPiazza Cannizzaro
  • Piazza Cannizzaro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.