Carabinieri - Immagine di Repertorio
Carabinieri - Immagine di Repertorio
Cronaca

Pietre contro le automobili in transito, paura sulla provinciale 231

Colpiti dallo sconsiderato lancio anche automobilisti coratini

A distanza di poco più di 20 giorni si è ripetuto, sulla stessa strada, l'increscioso episodio del lancio di sassi contro le automobili in transito sulla provinciale 231, strada a scorrimento veloce. Un tiro al bersaglio pericolosissimo, un atto sconsiderato che poteva trasformarsi in tragedia.

Questo pomeriggio, poco prima delle 18, un'autentica sassaiola ha colpito alcune auto che transitavano sulla strada provinciale 231 in direzione Foggia, in territorio di Ruvo di Puglia.

Ignoti, approfittando dell'oscurità, hanno preso di mira le auto che sfrecciavano sulla provinciale tentando di colpirle con delle pietre. In alcuni casi ci sono anche riusciti: una decina, stando a quanto si apprende, sarebbero le automobili colpite dal lancio dei sassi. Tra gli automobilisti coinvolti ci sono anche diversi coratini che stavano rientrando in città percorrendo la provinciale.

Solo per una fortunata coincidenza non sono stati colpiti i parabrezza delle automobili. Si registrano comunque dei danni importanti alle carrozzerie dei veicoli.

Gli automobilisti colpiti dal lancio delle pietre sono stati costretti a fermarsi e a chiamare le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti i Carabinieri.

Lo scorso 2 ottobre lo stesso destino era capitato ad una ambulanza del 118 in transito sulla stessa strada. In quel caso fu colpito il parabrezza del mezzo di soccorso che fortunatamente non trasportava alcun paziente. Poco prima sulla stessa ambulanza viaggiava un paziente in codice rosso.

(immagine di repertorio)
  • strada provinciale 231
Altri contenuti a tema
Sassi contro le auto, i responsabili potrebbero essere dei ragazzini Sassi contro le auto, i responsabili potrebbero essere dei ragazzini La Polizia Locale ruvese ha individuato quattro minorenni. Forti i sospetti sulla loro responsabilità
Scontro sulla complanare est, due feriti lievi Scontro sulla complanare est, due feriti lievi Sul posto due pattuglie della Metronotte
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.