Ex Liceo Oriani
Ex Liceo Oriani
Politica

Riqualificazione ex Liceo Oriani, Direzione Corato: "A che punto siamo?"

Richiesto all’amministrazione di rendere noto alla cittadinanza a che punto è l’iter del progetto

La nota di Direzione Corato sui progetti di riqualificazione urbana di Piazza Vittorio Emanuele e l'ex Liceo Oriani con cui si chiede all'amministrazione di render note informazioni circa l'iter del progetto dell'edificio.

Grazie al percorso di riqualificazione urbana, pensato e voluto dalle scorse Amministrazioni di Centrodestra, si avvieranno (speriamo al più presto) le opere di valorizzazione di Piazza Vittorio Emanuele e dell'Ex Liceo Oriani.

La storia di questi progetti parte da Maggio 2017, quando viene pubblicato il bando regionale sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile, al quale il Comune di Corato, con il Sindaco Mazzilli, partecipa prevedendo per queste opere una spesa complessiva di € 3.500.000.

A giugno 2018 viene approvata la graduatoria con la quale il Comune di Corato risulta vincitore, con i due progetti completamente finanziati.

A giugno 2019 il Dirigente approva il progetto di fattibilità per Piazza Vittorio Emanuele, per un totale di 946.000 euro. L'iter burocratico porta ai giorni nostri con l'aggiudicazione dell'appalto nel mese di aprile, ed i lavori dovrebbero iniziare presto, mentre è ancora in corso la procedura per l'ex liceo.

Direzione Corato chiede all'Amministrazione di rendere noto alla cittadinanza a che punto è l'iter di quest'ultimo progetto, anch'esso finanziato grazie all'operato delle precedenti Amministrazioni di Centrodestra, e di adoperarsi per adottare tutte le misure necessarie di controllo e di verifica per la corretta e rapida esecuzione.
  • Direzione Corato
Altri contenuti a tema
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione «Il rischio è che resti per molto tempo un'"opera incompiuta"»
Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… I Partiti e Movimenti di opposizione  invitano tutti i cittadiniDomenica 28 gennaio, alle ore 10.00,  presso il Cinema Alfieri
Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" «In questi giorni Via Duomo sembrava un ospedale da campo» l'accusa al vetriolo
Estate Coratina, Direzione Corato: Cultura nelle periferie, idea dell'amministrazione Perrone nel 2003 Estate Coratina, Direzione Corato: Cultura nelle periferie, idea dell'amministrazione Perrone nel 2003 «Questa è l'età dell'apparire, all'epoca vi era quella del fare»
Direzione Corato replica al Sindaco De Benedittis meno video e più provvedimenti Direzione Corato replica al Sindaco De Benedittis meno video e più provvedimenti La nota in risposta al video social del Sindaco sulla questione sicurezza in città
Direzione Corato il Rendiconto di Esercizio è errato Direzione Corato il Rendiconto di Esercizio è errato "Ancora una volta questa Amministrazione si dimostra ciuccia e presuntuosa"
Direzione Corato attacca: «l'amministrazione De Benedittis, per i coratini, è una calamità più disastrosa delle bombe d'acqua» Direzione Corato attacca: «l'amministrazione De Benedittis, per i coratini, è una calamità più disastrosa delle bombe d'acqua» Secondo il partito d'opposizione, l'amministrazione non avrebbe sfruttato i fondi PNRR preposti alla riduzione del rischio idrogeologico
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.