Il sorriso di Antonio
Il sorriso di Antonio
Attualità

«Sostieni la ricerca, perchè la ricerca sostiene la vita»

Il sorriso di Antonio continua nelle sue attività di sostegno alla ricerca sui linfomi NH

«Sostieni la ricerca, perchè la ricerca sostiene la vita»

Con questo slogan l' Associazione " Il sorriso di Antonio ", sempre impegnata nella raccolta fondi per sostenere la ricerca sui LNH, ha incontrato , presso l'Agriturismo "Posta Mangieri " soci e sostenitori per un saluto ed un abbraccio corale e per condividere i progetti di ricerca sostenuti dai fondi raccolti con diversi eventi.

L' Associazione, nel corso di questi anni, ha acquistato strumenti e finanziato progetti per la ricerca scientifica, nell'ambito dei linfomi, sostenendo i Laboratori dell' Università degli studi di Bari , diretti dai professori Specchia, Nico e Ribatti che lavorano in uno spirito collaborativo e costruttivo.

Del resto , così come ha ricordato il Prof. Ribatti, "la ricerca di qualità viene svolta in uno spirito collaborativo coinvolgendo gruppi di diverse nazionalità."
I risultati di questi studi, ancora in corso, sono già stati oggetto di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali tra le più accreditate nell'ambito dell' ematologia e dell'oncologia.

Quest'anno l' Associazione sostiene i progetti "Alterazioni genomiche nei LNH"e "Caratterizzazione biomolecolare dei LNH".
A supporto della ricerca, l'Associazione ha acquistato,per il Laboratorio diretto dal Prof. Ribatti, lo strumento HybEZ TM II OVEN ed ha completato la borsa di studio per la dottoressa Simona Ruggeri impegnata nella ricerca su indicata. Sostenendo la ricerca possiamo offrire cure sempre più efficaci contro il cancro.



  • Il sorriso di Antonio
Altri contenuti a tema
Corridendo, le immagini più belle di una corsa col sorriso Corridendo, le immagini più belle di una corsa col sorriso In 700 di corsa per la ricerca
"Corridendo", di corsa per la ricerca. Occhio ai divieti "Corridendo", di corsa per la ricerca. Occhio ai divieti Domenica la sesta edizione della manifestazione podistica
Corridendo, la carica degli 800 corre per solidarietà Corridendo, la carica degli 800 corre per solidarietà Una domenica benefica con la gioia di correre ridendo
Torna l'appuntamento con Corridendo, la gara podistica de "Il sorriso di Antonio" Torna l'appuntamento con Corridendo, la gara podistica de "Il sorriso di Antonio" Mini maratona e camminata sportiva non competitiva domenica 24 settembre
La comicità di Gene Gnocchi aiuta la ricerca sui linfomi Non Hodgkin La comicità di Gene Gnocchi aiuta la ricerca sui linfomi Non Hodgkin L'iniziativa è dell'associazione "Il sorriso di Antonio"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.