Scuolabus
Scuolabus
Politica

Trasporto scolastico, Direzione Corato: «Un vero e proprio salasso»

La nota del partito di centrodestra

Iniziano le attività scolastiche e i servizi ad esse collegate. Diverse sono le criticità riscontrate dai gruppi di opposizione. In particolare il partito di Direzione Corato accusa il vertiginoso aumento dei prezzi del trasporto scolastico e invita i cittadini alla riflessione con la nota che di seguito pubblichiamo.

In un periodo in cui migliaia di famiglie sono alle prese con i danni economici provocati dal Covid, la nostra Amministrazione propina una stangata a danno delle famiglie che intendono usufruire del trasporto scolastico.Come si evince dalla tabella, solo le famiglie con ISEE da 3.000 a 5.000 euro, con figli in scuole diverse da Torre Palomba, risparmieranno FORSE qualcosina; per tutte le altre è un vero e proprio salasso! C'è di più:
- quest'anno c'è un canone mensile, per cui, se un bambino si assenta qualche giorno, si paga comunque il mese intero. L'anno scorso funzionava con blocchetti di tagliandi giornalieri, quindi si pagava per i giorni effettivi in cui si usufruiva del servizio.
- cosa ancora più grave: l'anno scorso c'era uno sconto del 50% per ogni figlio successivo al primo, mentre quest'anno lo sconto è solo del 25%! Per esempio, l'anno scorso una famiglia con tre figli a Torre Palomba e con ISEE di 16.000 euro avrebbe speso (al massimo) 216 euro, mentre quest'anno la spesa sarebbe di ben 540 euro, ovvero il 250% in più, e nessun risparmio in caso di assenze.

Una decisione che riteniamo contrasti in maniera stridente con la situazione socioeconomica dovuta alla pandemia. Tante famiglie ci hanno segnalato disagio e rabbia per questa scelta che penalizza gravemente TUTTE le famiglie, in particolare quelle numerose, che soffrono maggiormente il peso della crisi derivante dal Covid. È una decisione ancora una volta presa senza un minimo di confronto.
DIREZIONE CORATO è dalla parte delle Famiglie e dei loro bambini: sebbene siamo ormai abituati a domande senza risposte, e abitualmente non c'è alcun coinvolgimento o consultazione se non con la ristrettissima cerchia che gravita intorno al Sindaco, chiediamo di RIVEDERE SUBITO questa scelta odiosa ed insostenibile.
  • Direzione Corato
Altri contenuti a tema
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione «Il rischio è che resti per molto tempo un'"opera incompiuta"»
Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… I Partiti e Movimenti di opposizione  invitano tutti i cittadiniDomenica 28 gennaio, alle ore 10.00,  presso il Cinema Alfieri
Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" «In questi giorni Via Duomo sembrava un ospedale da campo» l'accusa al vetriolo
Estate Coratina, Direzione Corato: Cultura nelle periferie, idea dell'amministrazione Perrone nel 2003 Estate Coratina, Direzione Corato: Cultura nelle periferie, idea dell'amministrazione Perrone nel 2003 «Questa è l'età dell'apparire, all'epoca vi era quella del fare»
Direzione Corato replica al Sindaco De Benedittis meno video e più provvedimenti Direzione Corato replica al Sindaco De Benedittis meno video e più provvedimenti La nota in risposta al video social del Sindaco sulla questione sicurezza in città
Direzione Corato il Rendiconto di Esercizio è errato Direzione Corato il Rendiconto di Esercizio è errato "Ancora una volta questa Amministrazione si dimostra ciuccia e presuntuosa"
Direzione Corato attacca: «l'amministrazione De Benedittis, per i coratini, è una calamità più disastrosa delle bombe d'acqua» Direzione Corato attacca: «l'amministrazione De Benedittis, per i coratini, è una calamità più disastrosa delle bombe d'acqua» Secondo il partito d'opposizione, l'amministrazione non avrebbe sfruttato i fondi PNRR preposti alla riduzione del rischio idrogeologico
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.