Cervellone
Cervellone
Attualità

Tre squadre di "Cervelloni" coratini alle finali nazionali de "Il cervellone Champions Quiz"

Il gioco social conquista anche Corato

Il gioco a quiz più giocato nei locali di tutta Italia conquista anche Corato e consente a tre squadre di "Cervelloni" coratini di raggiungere le finali nazionali che si terranno a Civitavecchia.

Il "Cervellone", questo il nome del quiz, è un gioco pensato per intrattenere gli utenti di alcuni locali che aderiscono all'iniziativa cercando di rendere alternativa e molto divertente la serata.

Su uno schermo gigante vengono proposte delle domande a risposta multipla e i giocatori, grazie alle pulsantiere wireless in loro possesso, possono così rispondere alle domande e un sofisticato sistema di gestione dei punteggi, assegna o toglie dei punti proprio in base all'esattezza delle risposte.

I punti acquisiti saranno validi per concorrere alla classifica generale delle varie manche, proclamando a fine serata la squadra vincitrice.

Le domande proposte trattano vari argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema e così via.

Presenti anche le domande speciali che assegnano punti maggiori rispetto alle domande normali.

A Corato si sono formate diverse squadre, composte da 4 persone ciascuna, che hanno partecipato ai vari tornei nei vari locali aderenti all'iniziativa per tutta la provincia.

Tre di queste squadre hanno raggiunto un punteggio tale da poter concorrere alla finale nazionale de "Il Cervellone Champions Quiz".

"I penultimi", gli "Arzilli" e la "Rana" si sono aggiudicati le finali provinciali di Bari e BAT accedendo così di diritto alla finale di Civitavecchia che si svolgerà a giugno. Premio in palio di 15mila euro.

LA FINALE
L'appuntamento per la Finalissima è a bordo della nave "Cruise Barcelona" della Grimaldi Lines che come ogni domenica sarà ferma al porto di Civitavecchia per due giorni (dopo aver percorso per tutta la settimana la tratta Civitavecchia-Barcellona) e permetterà di ospitare i 500 finalisti provenienti da tutta italia a partire dalla sera del 17 giugno fino al tardo pomeriggio del 18 giugno.
  • Gioco
Altri contenuti a tema
Vincita da 50mila euro a Corato per il 10 e Lotto Vincita da 50mila euro a Corato per il 10 e Lotto Centrato un 9 oro
Gioco d'azzardo, a Corato bruciati quasi 24 milioni di euro Gioco d'azzardo, a Corato bruciati quasi 24 milioni di euro È come se ogni coratino avesse giocato in sei mesi 484 euro
Gioco del Lotto, la dea bendata bacia Corato Gioco del Lotto, la dea bendata bacia Corato È la seconda giocata più pagata della settimana
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.