vino
vino
Eventi

Vini coratini per "Rosati in terra di Puglia"

Protagonisti i migliori vini di Puglia

L'inizio dell'estate rappresenta la rivincita di un vino unico dal gusto morbido e il profumo delicato.

In corso Regina Elena a Trani, si terrà: "Rosati in terra di Puglia". Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, sabato 30 giugno, alle ore 20, torna l'appuntamento dedicato alla degustazione di vini rosati, tutti di origine pugliese.

Ben 14 saranno le cantine che trasmetteranno la versatilità e il gusto tipico dei vini rosati: Antica Enotria Organic Wines, Cantele Winery, Cantina Tramin, Cantine Polvanera, Cantine Rivera, Colli della Murgia, Garano Vigneti e Cantine, Giancarlo Ceci Agrinatura, Giovanni Wines, Tormaresca, Torrevento di Corato e Villa Schinosa.

Tutte metteranno a disposizione i loro vini da degustare acquistando in prevendita, o sul posto, un ticket contenente 5 tagliandi vino e un calice in omaggio, al costo di soli 10 euro. E se il vino non dovesse bastare, sarà presente anche un'area food curata da uno chef che preparerà due piatti tipici della tradizione locale: deliziose alici fritte e cavatelli con le cozze.

Accompagneranno il momento festoso la tribute band del grande Rino Gaetano, "Giù le mani dalla zia", e la musica del cantante e dj Nicola Landriscina.

Ad impreziosire l'iniziativa lo sponsor Michelittica, azienda di commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Ideando adv - Agenzia di Comunicazione, "La Bottega del Vino" dei fratelli Di Lernia, commercianti tranesi che lo scorso anno hanno festeggiato i 60 anni d'attività e Marluna Service, azienda specializzata in noleggio e realizzazione di scenografie e allestimenti, con il patrocinio del Comune di Trani.
  • Vino
Altri contenuti a tema
Parte a Barletta il 24 ottobre 2023  il primo livello del corso da sommelier AIS Puglia Parte a Barletta il 24 ottobre 2023 il primo livello del corso da sommelier AIS Puglia Il programma completo con gli argomenti e le date
Divinbottega: vino e artigianato nel centro storico di Bisceglie Divinbottega: vino e artigianato nel centro storico di Bisceglie L'appuntamento questa sera a partire dalle 20 per una passeggiata tra storia, vino e cultura
L'Oms: «Vino come le sigarette». Coldiretti Puglia non ci sta L'Oms: «Vino come le sigarette». Coldiretti Puglia non ci sta Secondo i referenti delll'organizzazione dei produttori è un paragone inopportuno e dannoso per il comparto
Consorzio di tutela vini doc Castel del Monte, Liantonio confermato presidente Consorzio di tutela vini doc Castel del Monte, Liantonio confermato presidente Sebastiano De Corato vicepresidente
Enoturismo in Puglia, presto il primo elenco degli operatori regionali Enoturismo in Puglia, presto il primo elenco degli operatori regionali Condivise le proposte di modifica alla legge regionale, Pentassuglia: "Piena condivisione di obiettivi per dare sostegno e impulso al settore"
Vino con acqua e dealcolato, la Puglia dice "no" alla proposta UE Vino con acqua e dealcolato, la Puglia dice "no" alla proposta UE CIA Puglia: «Si distruggono un comparto identitario e una storia millenaria»
Crolla l'export per vini e spumanti, «Col lockdown persi 230milioni» Crolla l'export per vini e spumanti, «Col lockdown persi 230milioni» Coldiretti prevede il colpo di grazia per il settore col coprifuoco di Natale
Vino di ottima qualità grazie al Nero di Troia, Montepulciano e Aglianico, pur con una flessione nella produzione Vino di ottima qualità grazie al Nero di Troia, Montepulciano e Aglianico, pur con una flessione nella produzione Parola del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, titolare dell'omonima azienda agricola, tra i produttori vitivinicoli più importanti del territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.