Emmanuel Christophe ed Andrius Banys
Emmanuel Christophe ed Andrius Banys
Basket

A.S. Basket Corato: tesserati Emmanuel Christophe ed Andrius Banys

VukasinTica ha dovuto far rientro in Serbia

L'A.S. Basket Corato comunica di aver tesserato ufficialmente l'atleta Emmanuel Christophe per la stagione 2016/2017.

Christophe, nato a Basse-Terre (Guadalupe) nel 1993, è un ala-pivot di 198 cm per 84 kg, ed è quindi un rinforzo di notevole spessore sotto canestro a disposizione di CoachVerile.
Nonostante la giovanissima età, Christophe vanta notevoli riconoscimenti in Francia, dove ha cominciato la carriera da cestista. Infatti, è riconosciuto come uno dei migliori prospetti giovanili francesi, dove disputa la Junior League Under 20 nello Stade de Vanves, per poi passare prima all'Union Saint Denis in League Nationale 3. Importante l'esperienza nell' ExcellencePre-National con la maglia del Limoges Landouge dove totalizza 16 punti di media a partita, che gli valgono le attenzioni di squadre fuori confine francese.

Lo scorso anno la chiamata di Barletta in serie D pugliese, dove incrocia da avversario i neroverdi (23 punti nella gara giocata a Barletta). In 15 presenze totalizza 17,5 punti di media a partita, per poi passare a Castellaneta in serie C silver dove si mette in luce con 10 punti ad allacciata di scarpe.

Nell'esperienza italiana si fa distinguere per le spiccate doti atletiche, che abbinate ad una grande elevazione, lo rendono una presenza costante a rimbalzo ed un giocatore capace di infiammare il proprio pubblico con schiacciate e stoppate ad altezze vertiginose. Giocatore con ampi margini di crescita, ha fortemente voluto vestire la maglia dell' A.S. Basket Corato per proseguire il proprio percorso di crescita ed offrire sin da subito un contributo di qualità sotto le plance.

Concluse positivamente le pratiche di tesseramento, il giocatore transalpino sarà a disposizione di Coach Verile per la trasferta con la Pallacanestro Molfetta.

La seconda operazione di mercato del sodalizio neroverde, riguarda l'acquisizione delle prestazioni sportive di AndriusBanys.

Banys è un playmaker, nato a Klaipeda in Lituania nel 1996 e quindi schierabile come under. Un'opportunità colta al volo dal Presidente Marulli, che ha creduto sin da subito nelle potenzialità del giovane lituano. Grandi capaci di playmaking e visione di gioco, rendono Banys un playmaker "vecchio stampo", attento a dettare ritmi e soluzioni alla squadra senza disdegnare ottime capacità al tiro.
Lo scorso anno Banys è volato in America per completare il suo percorso di studi alla Hamilton Heights Academy, dove ha potuto confrontarsi con numerosi prospetti del basket americano in orbita College, affinando le proprie qualità ( 7,6 punti a gara).

Il giovane play lituano, che ha destato ottime impressioni allo staff tecnico dell' A.S. Basket Corato in queste ultime settimane, sarà a disposizione dal prossimo 16 Gennaio, come previsto dalle normative federali.
Al contempo l'A.S. Basket Corato comunica che per problemi legati al permesso di soggiorno, l'atleta VukasinTica ha dovuto far rientro in Serbia.
  • Basket
Altri contenuti a tema
NMC, ai nastri di partenza le due formazioni senior NMC, ai nastri di partenza le due formazioni senior Nel roster maschile un nuovo innesto: si tratta del lituano Simonis Zygimantas
Aziz Abdoul Yabre nel roster del Basket Corato Aziz Abdoul Yabre nel roster del Basket Corato L'italo africano alla corte di coach Gesmundo
La Nuova Virtus Corato campione provinciale CSI La Nuova Virtus Corato campione provinciale CSI I ragazzi di coach Camporeale trionfano alle Final Four, si aggiudicano il titolo provinciale e accedono alla fase regionale
NMC, domenica il Memorial ‘Luigi Mastromauro’ NMC, domenica il Memorial ‘Luigi Mastromauro’ La società ricorda l'atleta prematuramente scomparso
Basket Corato, a Ruvo la sfida con Giulianova Basket Corato, a Ruvo la sfida con Giulianova Gli uomini di coach Verile alla ricerca del riscatto
Un mercoledì d’oro per gli Under della NMC Un mercoledì d’oro per gli Under della NMC Iieri vittoria sui campi dell’U15 d’Eccellenza, U13 maschile e U18 femminile
Coach Michele Mele è "Allenatore Benemerito" Coach Michele Mele è "Allenatore Benemerito" Portò il Corato Basket alla storica conquista della B2
Adriatica industriale basket Corato: il punto sul settore giovanile Adriatica industriale basket Corato: il punto sul settore giovanile Terminata un’altra settimana di duro lavoro per le giovanili neroverdi Under 13, Under 20 e di Prima divisione
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.