Emmanuel Christophe ed Andrius Banys
Emmanuel Christophe ed Andrius Banys
Basket

A.S. Basket Corato: tesserati Emmanuel Christophe ed Andrius Banys

VukasinTica ha dovuto far rientro in Serbia

L'A.S. Basket Corato comunica di aver tesserato ufficialmente l'atleta Emmanuel Christophe per la stagione 2016/2017.

Christophe, nato a Basse-Terre (Guadalupe) nel 1993, è un ala-pivot di 198 cm per 84 kg, ed è quindi un rinforzo di notevole spessore sotto canestro a disposizione di CoachVerile.
Nonostante la giovanissima età, Christophe vanta notevoli riconoscimenti in Francia, dove ha cominciato la carriera da cestista. Infatti, è riconosciuto come uno dei migliori prospetti giovanili francesi, dove disputa la Junior League Under 20 nello Stade de Vanves, per poi passare prima all'Union Saint Denis in League Nationale 3. Importante l'esperienza nell' ExcellencePre-National con la maglia del Limoges Landouge dove totalizza 16 punti di media a partita, che gli valgono le attenzioni di squadre fuori confine francese.

Lo scorso anno la chiamata di Barletta in serie D pugliese, dove incrocia da avversario i neroverdi (23 punti nella gara giocata a Barletta). In 15 presenze totalizza 17,5 punti di media a partita, per poi passare a Castellaneta in serie C silver dove si mette in luce con 10 punti ad allacciata di scarpe.

Nell'esperienza italiana si fa distinguere per le spiccate doti atletiche, che abbinate ad una grande elevazione, lo rendono una presenza costante a rimbalzo ed un giocatore capace di infiammare il proprio pubblico con schiacciate e stoppate ad altezze vertiginose. Giocatore con ampi margini di crescita, ha fortemente voluto vestire la maglia dell' A.S. Basket Corato per proseguire il proprio percorso di crescita ed offrire sin da subito un contributo di qualità sotto le plance.

Concluse positivamente le pratiche di tesseramento, il giocatore transalpino sarà a disposizione di Coach Verile per la trasferta con la Pallacanestro Molfetta.

La seconda operazione di mercato del sodalizio neroverde, riguarda l'acquisizione delle prestazioni sportive di AndriusBanys.

Banys è un playmaker, nato a Klaipeda in Lituania nel 1996 e quindi schierabile come under. Un'opportunità colta al volo dal Presidente Marulli, che ha creduto sin da subito nelle potenzialità del giovane lituano. Grandi capaci di playmaking e visione di gioco, rendono Banys un playmaker "vecchio stampo", attento a dettare ritmi e soluzioni alla squadra senza disdegnare ottime capacità al tiro.
Lo scorso anno Banys è volato in America per completare il suo percorso di studi alla Hamilton Heights Academy, dove ha potuto confrontarsi con numerosi prospetti del basket americano in orbita College, affinando le proprie qualità ( 7,6 punti a gara).

Il giovane play lituano, che ha destato ottime impressioni allo staff tecnico dell' A.S. Basket Corato in queste ultime settimane, sarà a disposizione dal prossimo 16 Gennaio, come previsto dalle normative federali.
Al contempo l'A.S. Basket Corato comunica che per problemi legati al permesso di soggiorno, l'atleta VukasinTica ha dovuto far rientro in Serbia.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket Corato, la capolista trema: Molfetta vince solo all'overtime Basket Corato, la capolista trema: Molfetta vince solo all'overtime Grande prova del quintetto neroverde, che lascia ben sperare in vista della seconda fase
Basket Corato, i neroverdi ripartono da Lucera per il 2024 Basket Corato, i neroverdi ripartono da Lucera per il 2024 I foggiani si sono rinforzati e nelle ultime settimane hanno iniziato la risalita in classifica
Basket Corato, è Birra il nuovo play a disposizione di coach Gattone Basket Corato, è Birra il nuovo play a disposizione di coach Gattone Il classe 2002 napoletano sostituirà Simone Giovinazzo, alle prese con i postumi di un intervento chirurgico
Il basket Corato va in trasferta a Monopoli Il basket Corato va in trasferta a Monopoli Anche se la classifica dice altro al momento (10 punti con 5 vittorie e 7 sconfitte), il roster della formazione adriatica è di primissimo livello
Basket Corato - Virtus Molfetta: sfida che rievoca dolcissimi ricordi Basket Corato - Virtus Molfetta: sfida che rievoca dolcissimi ricordi Oggi alle 18:00 al PalaLosito, uno dei derby più sentiti del nord barese
Matteotti Corato, prova del "9" a Fasano Matteotti Corato, prova del "9" a Fasano Domenica, contro la neopromossa, match da non sottovalutare
Corato a spicchi, en Plein per le nostre squadre: vincono Basket Corato, NMC e Virtus Corato a spicchi, en Plein per le nostre squadre: vincono Basket Corato, NMC e Virtus I neroverdi passano a Bari, la Virtus al fotofinish a San Severo; vittoria di prestigio su Matera per la NMC
Corato a spicchi, weekend in chiaroscuro: vince solo la Nuova Virtus Corato Corato a spicchi, weekend in chiaroscuro: vince solo la Nuova Virtus Corato Sconfitta pesante per il Basket Corato ad Angri, beffa finale a Monteroni per la NMC
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.