Rappresentanza dirigenza neroverde. <span>Foto Vincenzo De Leonardis</span>
Rappresentanza dirigenza neroverde. Foto Vincenzo De Leonardis
Calcio

Corato Calcio, l'appello alla città: serve l'appoggio di Amministrazione e Sponsor

I dirigenti neroverdi hanno posto il 15 giugno come deadline, per avere risposte da politica e imprenditoria

Dopo la splendida stagione, culminata con il terzo posto in regular season e l'eliminazione onorevolissima nella semifinale play-off, l'USD Corato Calcio torna a fare i conti con la realtà.

L'annosa situazione stadio, unita al bisogno di sponsor per la stagione ventura, ha costretto i dirigenti neroverdi a porre un ultimatum alla città: se entro il 15 giugno non si avranno risposte e certezze da sponsor ed amministrazione circa la prossima stagione, il pacchetto dirigenziale attuale abdicherebbe per cause di forza maggiore. Questo il comunicato completo diffuso dall'ufficio stampa neroverde per mezzo social.

"La dirigenza della società USD Corato Calcio 1946 a poco più di due settimane dalla conclusione della stagione 2022/2023, traccia un bilancio su ciò che è stato.

I risultati ottenuti sul campo sono stati di gran lunga superiori a quelli preventivati ad inizio anno e siamo orgogliosi di quanto fatto dentro e fuori dal rettangolo verde.

In qualità di dirigenti del club, siamo grati a tutti gli sponsor e a tutti coloro che hanno sostenuto la squadra neroverde durante l'intera stagione. Il contributo degli appassionati di calcio coratini è stato fondamentale per il successo ottenuto, e ci riteniamo orgogliosi di avere dalla nostra un patrimonio sportivo così importante ed affezionato.

Tuttavia, siamo a ribadire che gli annosi problemi irrisolti, vedi questione stadio, ci obbligano ad emigrare lontano da Corato e minano seriamente la volontà di continuare a costruire un futuro solido e sostenibile con questa squadra.

Siamo una società orizzontale che si nutre della partecipazione di aziende che ci accompagnano nel progetto, l'anormalità divenuta normalità di giocare sempre "fuori casa" ci penalizza oltremodo, in quanto la visibilità che possiamo offrire agli sponsor è sempre molto limitata, così come limitata è la partecipazione dei tifosi, non avendo tutti la possibilità di spostarsi agevolmente in altra città per assistere ad un incontro di calcio.

In virtù degli elementi sopra citati, la dirigenza tornerà immediatamente al lavoro e si prodigherà per il bene della società. Abbiamo già in programma degli incontri con l'amministrazione comunale e gli sponsor e abbiamo fissato nel 15 giugno il termine ultimo per valutare se fattivamente potremo porre le basi per continuare a costruire qualcosa di buono per lo sport locale.

Siamo fiduciosi, ma consapevoli che serviranno opere concrete per far sì che questa stessa dirigenza possa riconfermarsi e lavorare in maniera proficua anche per la stagione 2023/2024".
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.