Ultras Corato Calcio
Ultras Corato Calcio
Calcio

Corato - Molfetta a porte chiuse, gli Ultras: «Protestiamo»

Lo sconforto del presidente Teotino e dei tifosi

Ancora una partita a porte chiuse per l'Usd Corato che domenica prossima incontrerà al Comunale il Molfetta Calcio per la 14esima giornata del campionato di Eccellenza.

Ancora una volta i neroverdi dovranno scendere in campo senza il sostegno dei propri tifosi, in una stagione rocambolesca e caratterizzata da molti colpi di scena.

La società nei giorni scorsi ha fatto sapere di voler onorare le promesse e quindi di non rinunciare agli obiettivi di inizio stagione ma gli Ultras e i tifosi più fedeli dei neroverdi iniziano ad accusare la lontananza dalle tribune del comunale di Corato. Loro che hanno seguito in lungo e in largo la squadra, inneggiando ai colori della bandiera, paradossalmente non possono sostenere i calciatori e godersi una partita di calcio casalinga.

Il commissario prefettizio ha ritenuto di dover chiudere le porte dello stadio sino a quando non saranno effettuati tutti i lavori utili a garantirne la sicurezza ma i tifosi sono pronti a protestare.

«Ama, vivi, tifa... ma senza stadio cosa faranno i tifosi che hanno sottoscritto un abbonamento per seguire la squadra?» si chiede il presidente del gruppo organizzato degli Ultras Corato 1946, Carmine Teotino. «Ridateci lo stadio. È vergognoso che una città di 50mila abitanti non possa disporre di una struttura sportiva. Chi non è appassionato non può capire il malessere che noi avvertiamo. Siamo pronti anche ad organizzarci in un corteo» evidenzia il presidente degli Ultras.

Animi accesi, dunque, alla vigilia di una partita che vedrà fronteggiarsi due squadre caratterizzate da due tifoserie particolarmente appassionate se non proprio rivali. L'auspicio è che sempre e comunque prevalga il vero senso dello sport.
  • Corato Calcio 2018 2019
Altri contenuti a tema
Due gol nella ripresa, il Corato batte la Molfetta Sportiva Due gol nella ripresa, il Corato batte la Molfetta Sportiva Di Sguera e Della Penna le reti siglate nel secondo tempo
Corato sconfitto, addio coppa Corato sconfitto, addio coppa il Casarano solleva il Trofeo per la terza volta
Buon Corato a Casarano ma la decide Di Rito Buon Corato a Casarano ma la decide Di Rito n’ottima prestazione, resa vana dal gol di Di Rito che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa
Il Corato affronta la doppia trasferta al Capozza Il Corato affronta la doppia trasferta al Capozza Doppia sfida contro il Casarano
Il Corato strapazza il Terlizzi: 6 a 0 Il Corato strapazza il Terlizzi: 6 a 0 Tripletta di Morra. +4 dalla zona playout
Il Corato si concentra sul campionato. Arriva il giovane Terlizzi Il Corato si concentra sul campionato. Arriva il giovane Terlizzi La gara si disputerà a porte chiuse
Corato ko nell’andata della finale di Coppa Corato ko nell’andata della finale di Coppa Nel ritorno in terra salentina il tutto per tutto
Il Corato si gioca la Coppa Italia, gli ultras incitano la squadra Il Corato si gioca la Coppa Italia, gli ultras incitano la squadra «Al di là del risultato, noi saremo presenti in terra salentina anche al ritorno»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.