Goran Oluic
Goran Oluic
Basket

NMC, arriva il pivot Goran Oluic

Gran rinforzo sotto canestro in casa Matteotti

Dopo tante ed importanti conferme in casa Matteotti (Gatta, Cicivè e Mazzilli) e gli arrivi di De Bartolo, Gatta e Mascoli è giunto il momento di annunciare il primo Big straniero che andrà a completare l'organico a disposizione di coach Marco Verile per la prima storica stagione in C Gold.

E si continua subito alla grande. La società piazza un colpo di mercato importante ed è lieta di comunicare che per la stagione sportiva 2020-2021 si è assicurata le prestazioni sportive di Goran Oluic, ambitissimo giocatore proveniente dal Vasto Basket e strappato a numerose altre squadre.

Centro classe 1988, è reduce da 3 stagioni in Abruzzo, conditi da 1727 punti in 86 gare, in cui è diventato uno degli idoli della tifoseria e dell'intera città. Un lottatore, un vero guerriero, con tanta esperienza e tanta tecnica che va ad arricchire notevolmente il già importante pacchetto lunghi coratino facendone un'arma temibile sotto entrambe le plance.

32 anni e non sentirli per Goran, 203 cm di grande potenza e tecnica che ha numeri da bomber consumato in fase realizzativa nonostante il ruolo ed il tanto lavoro sporco che fa in ogni partita sotto entrambe le plance. Nominato MVP del proprio campionato e miglior giocatore del torneo, negli ultimi due anni è andato sempre in doppia cifra in tutte le gare giocate con un high di 35 punti ed una media di oltre 20 punti negli ultimi due anni (23,4 la media dello scorso anno in 18 gare pre covid). Goran fa della bidimensionalità la sua arma migliore, ma può contare anche, come già detto, su buonissime mani, ottima tecnica, ottimi movimenti sotto canestro ed un grande atletismo.

Sicuramente un grandissimo colpo per la NMC della presidente Balducci, anche perché conosce già la categoria e le sue difficoltà, nelle sue ultime stagioni ha indossato sempre la canotta numero 13 (alla faccia della scaramanzia).

Un botto di mercato importante per la società coratina, che dà il benvenuto a Goran nella sua nuova casa e nella sua nuova città e si candida con la sua presenza ad un ruolo da protagonista nel torneo che sta per cominciare.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.