NMC Vs Altamura
NMC Vs Altamura
Basket

Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura

I murgiani si impongono 81-68

Svaniscono sul parquet di Altamura le residue speranze di playoff per la Nuova Matteotti Corato, sconfitta 81-68 dai padroni di casa dopo una prova gagliarda. Non inganni il punteggio finale perché i ragazzi coratini hanno lottato per oltre 3 quarti prima di arrendersi nell'ultimo quarto.
Si parte con coach Lerro che recupera l'ex di turno De Bartolo e la gara in grande equilibrio. Per tutto il quarto le due squadre si sorpassano e controsorpassano con Liso da una parte e Gatta Oluic e De Bartolo, partito dalla panchina, che rendono la gara avvincente sino al 17-19 timbrato da una tripla di Gatta con cui si chiude il quarto.
Nei successivi 10 minuti la gara rimane piacevole. Altamura però prende il comando delle operazioni e tenta più volte la fuga ma la Matteotti risponde sempre presente. Grande importanza hanno i ragazzi della "cantera" coratina, con Piccarreta, Sedena e Rutigliani autori di una buona prova e di punti importanti al cospetto di una squadra rognosa e dal roster importante. All'intervallo si va con le due squadre sul 37 pari.
Il tema tattico non cambia dopo l'intervallo. Le due squadre sono sempre punto a punto e stavolta sono Oluic e Sabeckis che tengono i coratini in gara caricandosi la squadra sulle spalle. Ed è proprio Sabeckis che con un gioco da 3 punti a fil di sirena manda avanti la Matteotti all'ultimo mini riposo (58-60).
Ultimo quarto che sembra favorevole in avvio a Corato (62-66) ma a questo punto arriva la svolta del match. Altamura infatti piazza un 14-0 di parziale che spezza in due la gara. I murgiani sfruttano alcune disattenzioni, il nervosismo e la stanchezza degli ospiti, che perdono anche per falli Oluic e De Bartolo e, nonostante la grande generosità, devono arrendersi fino all'81-68 finale.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
La Matteotti domina e vince a Monteroni La Matteotti domina e vince a Monteroni I coratini si impongono 58-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.