Raffaele Mazzilli
Raffaele Mazzilli
Basket

NMC, confermato in biancoblù il pivot Raffaele Mazzilli

È alla sua terza stagione nel roster coratino

Continua la programmazione della nuova stagione per la Nuova Matteotti Corato e continua la costruzione del roster che affronterà il prossimo campionato di serie C Gold.

Dopo aver confermato il coach Verile ed i primi due tasselli, Cicivè e capitan Gatta, è la volta oggi di annunciare il terzo riconfermato dopo la scorsa stagione.

Si tratta di Raffaele Mazzilli, pivot biscegliese classe 1994, che giocherà la sua terza stagione in maglia biancoblu. Assieme a Gatta si può dire che sia tra i veterani del gruppo coratino. C'era infatti nel roster che ha giocato in serie D e centrato la storica promozione in serie C Silver dopo lo spareggio contro Lecce ed anche lo scorso anno si è ben disimpegnato risultando tra i più positivi. 177 i punti per lui prima dello stop forzato per il coronavirus ed una media di più di 8 punti a partita. 21 le presenze stagionali per il numero 24 della Matteotti, con un high stagionale di 17 punti realizzato nella vittoriosa trasferta di Barletta, chiusasi 103-77 per i corallini al PalaMarchiselli.

Sempre molto considerato da coach Verile, Mazzilli con i suoi 200 cm è una sicurezza nello scacchiere dell'allenatore foggiano. Abile nei rimbalzi sotto entrambe le plance è dotato di grande agonismo ma anche di grande tecnica, risultando mortifero nel tiro dalla media distanza e con una buona percentuale dalla linea dei liberi. Non disdegna il tiro pesante dai 6,75 ed è sempre presente nei giochi della squadra. Inoltre con la sua esperienza, nonostante i suoi soli 26 anni, derivanti da anni giocati in serie c, è stato di grande aiuto per far inserire prima e sbocciare poi i giovani coratini a confrontarsi con una categoria importante come la C Silver.

Il covid ne ha bloccato la stagione, come a tutti d'altronde, proprio sul più bello, ma quest'anno avrà l'occasione di confermare quanto fin qui mostrato in campo ma anche nello spogliatoio, dove è presenza importante per mantenere gli equilibri del roster. Un gran colpo quindi la sua riconferma che è simbolo della voglia del team coartino di provare a disputare una stagione da protagonisti con un pacchetto di lunghi, Cicivè e Mazzilli, esperto e tecnico, pronto per affrontare una categoria importante come la serie C Gold.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.