Sam Kingsley Obiekwe
Sam Kingsley Obiekwe
Basket

NMC, in campo arriva Sam Kingsley Obiekwe

Talentuosa ed esplosiva guardia spagnola in casa biancoblu

Dopo il botto Goran Oluic continua la grande campagna di rafforzamento firmata Nuova Matteotti Corato in vista della nuova stagione.

La formazione di coach Marco Verile ha infatti acquistato Sam Kingsley Obiekwe, talentuosa ed esplosiva guardia spagnola classe 1994, per tutti King.
Nato a Madrid il 25 marzo da padre nigeriano e madre della Guinea Equatoriale, Obiekwe proviene da Manfredonia dopo aver iniziato la scorsa stagione ad Agropoli. Formatosi nel college NorthEastern di Oklahoma dal 2015 al 2017 ha poi giocato in Spagna ad Alicante prima dell'arrivo in Italia. È anche nazionale della Guinea Equatoriale, con la quale ha preso parte alle ultime qualificazioni ad Afrobasket chiudendo con: numeri fantastici: 18.3 punti di media a partita, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e percentuali al tiro del 48% da 2pt, e del 43% da 3pt, confermandosi un tiratore micidiale.

Guardia tiratrice dai mezzi fisici impressionanti, alto 196 cm, è quello che si dice un giocatore totale e completo. Esplosività, forza fisica, tecnica sopraffina, grande rimbalzista ed ottimo finalizzatore con percentuali più che buone anche dall'arco dei tre punti. Insomma un vero e proprio crack che i tifosi biancoblu presto impareranno ad amare. Ma anche in difesa sa essere determinante e sfruttare i propri mezzi fisici mettendo in seria difficoltà i suoi avversari.

Lo scorso anno a Manfredonia in serie C Gold ha siglato 288 punti in 18 presenze con una media di 18 punti a partita ed un high di 26 punti, andando ben 9 volte oltre i 20 punti segnati. Un cecchino che assieme a capitan Gatta costituisce una coppia di esterni fortissima, dinamica in penetrazione, forte fisicamente e mortifera da 3 punti, ideale per gli schemi offensivi di coach Verile e per le esultanze dei tifosi Matteotti.

Un grande acquisto che segna un ulteriore step in avanti nel cammino verso una stagione da protagonista della compagine biancoblu, dopo l'arrivo del gigante Oluic e le conferme dei gladiatori Cicivè e Mazzilli, oltre che di capitan Gatta. Il roster si va quindi delineando ed ha tutta l'aria di promettere spettacolo sul parquet.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.