NMC U18 Femminile
NMC U18 Femminile
Basket

NMC, l’18 femminile passa col Pink Bari: è la 2° vittoria di fila

Stop a Lecce, invece, per l’U15 maschile d’Eccellenza

Continua la striscia positiva per la squadra giovanile dell'U18 femminile, guidata da coach Fabrizio, che ieri al Palalosito ha battuto Bari 45-28.

«Era importante mantenere continuità dopo il successo della scorsa settimana», così l'head team a conclusione del match di ieri sera.

Con tutto l'organico a disposizione, la NMC studia le strategie più adeguate per mettere ko una delle migliori squadre di questo campionato. Prevalgono ritmi di gara molto alti, con Bari che alterna una difesa zona-uomo durante i 40'. Corato, però, è brava a bucare gli spazi vuoti nella metà offensiva, totalizzando i primi 15 punti solo nel primo quarto.

Si ingrana la marcia giusta ma si deve essere bravi a non deragliare, specialmente in difesa, che ha sempre rappresentato un punto su cui lavorare.

Si va negli spogliatoi col risultato fermo sul 24-12. Il 'must' da rispettare è quello di pressare su ogni palla e velocizzare le manovre offensive. Il comando sarà rispettato a pieno, con un giro palla facile e pulito che manderà in tilt le giovani baresi, brave in attacco ma non sempre finalizzando al meglio le azioni.

C'è spazio per tutte, così la panchina gira, concedendo minuti preziosi a tutte le ragazze della NMC, rispettando i comandi imposti dalla panchina e mantenendo lo stesso andamento di gara.

Il risultato premierà Corato che si aggiudicherà la 2^ vittoria stagionale di fila, dopo una buona gara contro una squadra di ottimo livello fisico e tecnico.

La prossima settimana Corato farà visita al Mottola, su un campo difficile sia a livello tecnico che strutturale, data la non comodità del parquet di gioco. Parola al campo, dunque, che ospiterà le due contendenti.

Stop, invece, per i giovani dell'U15 d'Eccellenza che, nella terza giornata del campionato, tornano a casa a mani vuote. In quel di Lecce, in casa della New Basket, finisce 66 - 61 una partita giocata sempre punto a punto nella quale, però, i coratini non sono mai riusciti a trovare il guizzo vincente.

I troppi errori in fase di realizzazione e le tante palle perse hanno impedito alla NMC di voltare l'inerzia a proprio favore. Solo una vittoria su tre partite, dunque, per i ragazzi di coach Lerro che hanno tanto su cui riflettere a lavorare.

Tuttavia questa sconfitta ha anche dei lati positivi da cui è possibile ripartire. Di fatto non ci sono state conclusioni forzate. Si è sempre riusciti a costruire azioni compiute. Ciò significa che la strada intrapresa è quella giusta e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Parziali: 19 - 18, 33 - 30, 47 - 42, 66 – 61.
Tabellini: D'Imperio 4, Musto 4, Riondino 6, Di Terlizzi 9, Marinelli 2, Rizzi 3, De Palma 2, Maldera 3, Martinelli 7, Rutigliani 9, Ungolo 10. All. Lerro.
  • NMC Under 18 Femminile
Altri contenuti a tema
Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Sabato c’è aria di derby: arriva la Pink Bari
Le ragazze della NMC vincono a Caserts Le ragazze della NMC vincono a Caserts Buona la prima. Si cerca il bis
NMC, al via la serie B femminile NMC, al via la serie B femminile Le ragazze di coach De Nicolo di scena sabato a Caserta
NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B Al Palalosito gara 3 dei playoff con I Delfini Monopoli finisce 57-45
NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B Start ore 19.00 per gara 2 dei play-off sul campo ‘Melvin Jones’ di Monopoli
Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Domani al PalaLosito la gara di andata contro Monopoli
NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi La formazione biancoblu si aggiudica l’accesso all’interzona in programma il 3, 4 e 5 maggio
NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine 60-24 il risultato del match contro il Galaxy Brindisi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.