FB IMG
FB IMG
Rugby

Rugby, in campo gli Under 14 ed Under 18

Una vittoria e una sconfitta per i neroverdi

Secondo impegno stagionale per la Under14 del Rugby Corato che è scesa in campo a Capurso con i pari età del Panthers Rugby Team. Dopo il bell'esordio a Orta Nova la settimana precedente, con vittoria condita da 14 mete, anche in questa trasferta i ragazzi allenati da Cataldo Piccolomo hanno espresso dei miglioramenti.

In questa occasione i rossoneri della Under14 sono scesi in campo contro una formazione fisicamente superiore ma, sono riusciti a vincere la partita marcando 5 mete contro una messa a segno dai locali.

Il Corato è andato a segno tre volte con l'estremo Scaringella, una volta con Bove ed una con Marchese.

Per la Under14 prossimo impegno il 03 marzo ancora in trasferta, questa volta a Bari.

Per la decima giornata del campionato under 18 Puglia-Basilicata-Calabria il Rugby Corato ha giocato in trasferta a Bari nella splendida cornice dello "Stadio della Vittoria" con i pari età delle Tigri Bari.
L'incontro è terminato 43 a 12 in favore dei locali, andati a segno sette volte contro le due mete messe a segno dalla formazione biancoverde.
Dopo la vittoria casalinga della domenica precedente il Corato entrava in campo a Bari al cospetto della capolista del campionato. Nella prima frazione di gara l'incontro è stato caratterizzato dalla iniziativa dei baresi che hanno messo sotto pressione la difesa coratina, marcando cinque mete e costringendo i coratini a difendere arretrando, i cartellini gialli a Lupo e Caputi hanno complicato la situazione. Si è andati al riposo sul 31-0 per i padroni di casa.

A risultato compromesso nel secondo tempo c'era spazio per due mete per ciascuna squadra, a metà ripresa infatti il Corato riusciva a marcare due mete entrambe con il pilone ruvese Michele Lamura, alla terza marcatura pesante nelle ultime due gare.

Il risultato finale può far pensare ad un passo indietro rispetto alla vittoria casalinga del turno precedente ma, di buono in casa biancoverde c'è l'aver evitato l'imbarcata, come accadeva l'anno scorso con una squadra al primo anno di esperienza e, la reazione nella parte finale della gara. Nel corso del campionato la squadra sta maturando esperienza gara dopo gara e la crescita individuale e collettiva passa anche da domeniche come questa al cospetto di avversari che lottano per la vittoria del campionato.

Per la Under18 prossimo impegno casalingo con l'Union Santeramo domenica 05 marzo alle 12.30 a Corato al Campo sportivo.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.