Approvato lo statuto della "Comunità Arca dell'Alleanza"

L'associazione è presenta anche a Corato

venerdì 27 gennaio 2017
Domenica 22 gennaio gennaio, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, ha approvato lo Statuto della "Comunità Arca dell'Alleanza", un'associazione che vive sin dalla sua nascita una missione particolare nella Chiesa: "ricostruire con Gesù, la famiglia ferita".

L'associazione è presente attraverso i Cenacoli di preghiera nelle città di Bisceglie, Trani, Barletta, Corato, Andria, Palagiano, Chieti e ha istituito quattro Centri d'Ascolto per la Famiglia (Bisceglie, Barletta, Corato, Andria) e due Casa di fraternità.

"Oggi è per noi un giorno di grande benedizione – ha spiegato a In Comunione Leonardo Trione, Presidente della Comunità "Arca dell'Alleanza" - e per questo, come canta il Salmista, vogliamo: 'lodare il Signore con tutto il nostro cuore perché è buono: perché eterna è la sua misericordia' (Sal 136,12). Con il decreto di approvazione canonica di un'associazione si certifica l'autenticità ecclesiale di un'aggregazione di fedeli. Con grande gratitudine e con profondo senso di responsabilità accogliamo questo dono di Dio".

L'Arcivescovo Pichierri, durante la celebrazione eucaristica, ha espresso la sua piena approvazione per il lavoro svolto in questi anni dalla Comunità, soprattutto nell'ambito dell'evangelizzazione e sostegno alla famiglia ferita, incoraggiando tutti a non aver paura di seguire Gesù, per le strade del mondo.

"L'augurio che rivolgo alla Comunità – ha aggiunto Leonardo Trione - è che questo riconoscimento ci sia di sprono e ci aiuti a intensificare sempre più la nostra opera evangelizzatrice, affinché Gesù Risorto sia sempre più conosciuto, amato, servito, onorato in tutto il mondo".