Caccia al rame rubato, sequestri in un'autodemolizione

Individuato un lavoratore a nero che percepiva indennità di disoccupazione

sabato 9 giugno 2018 10.46
Un'operazione congiunta degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale ha portato al sequestro di diversi quintali di rame, probabilmente rubato, e alla denuncia per ricettazione nei confronti del titolare di un'autodemolizione della città.

Nell'ambito di una operazione nazionale di Polizia, mirata appunto alla ricerca di materiale ferroso provento di furti effettuati di notte lungo la tratta ferroviaria o sulle murge, gli agenti del Commissariato di Corato, coordinati dal vice questore dott. Saverio Mezzina, hanno passato al setaccio alcune autodemolizioni locali e dei paesi limitrofi.

Con loro i colleghi della Polizia Locale. Insieme hanno individuato all'interno di un'autodemolizione della città una grossa sacca di tela con all'interno prodotti di lavorazione in rame per un peso complessivo di diversi quintali. Gli agenti hanno chiesto spiegazioni al titolare dell'autodemolizione, il quale non ha saputo fornire dettagliate informazioni circa la provenienza del materiale che è stato sequestrato. Il titolare è stato denunciato per ricettazione.

I controlli degli agenti hanno riguardato anche la posizione di chi lavora nell'autodemolizione. È risultato che un soggetto che lavorava all'interno della struttura, non solo non era in regola ma, risultando disoccupato, percepiva una indennità di disoccupazione.

Sempre con gli agenti della Polizia Locale, i poliziotti hanno effettuato diversi controlli presso circoli ricreativi, consentendo di monitorarne i frequentatori.