Da Bari verso Grecia e Croazia. Volotea inaugura le tratte per Rodi, Kos e Dubrovnik

Franchini (Aeroporti di Puglia): «Studieremo collaborazione con il teatro Petruzzelli»

martedì 26 giugno 2018 8.56
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, supera il milione di passeggeri in Puglia. Per festeggiare, la compagnia ha inaugurato ieri due nuove tratte in partenza dall'aeroporto Karol Wojtyła di Bari-Palese verso le isole greche, mete sempre molto ambite dai turisti per la bellezza dei propri mari: si tratta di Rodi (una volta alla settimana, il lunedì, con 3.000 posti in vendita) e Rodi (una volta alla settimana, il lunedì, con oltre 2.500 posti in vendita). Partirà invece il 27 giugno il collegamento diretto per la Croazia, con il volo Bari-Dubrovnik pronto a decollare una volta alla settimana, il mercoledì, con 3.000 posti in vendita.

Per rendere l'offerta ancora più ampia con l'approssimarsi delle ferie estive, la compagnia low cost ha già ripristinato le rotte estive da Bari per Mykons, Creta e Zante e, per i prossimi giorni, ha confermato altre 4 ripartenze: il 26 giugno si tornerà a volare dallo scalo barese per Palma di Maiorca (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 5.300 posti in vendita) e Skiathos(fino a 4 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 9.250 posti in vendita), il 27 giugno per Corfù (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 4.850 posti in vendtia) e, infine, per il 4 luglio è in calendario la ripartenza del volo per Preveza Lefkada (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 5.250 posti in vendita).

«Un milione di passeggeri in Puglia è un risultato importante, che dimostra l'ottimo rapporto di collaborazione instaurato con tutte le autorità locali. Inoltre siamo davvero orgogliosi di inaugurare 3 nuove rotte che vanno ad arricchire la nostra già ampia offerta di destinazioni da Bari. Sin dall'avvio delle nostre attività, la collaborazione con Aeroporti di Puglia è stata molto fruttuosa e ribadiamo che per Volotea gli scali pugliesi ricoprono un'importanza strategica anche per i piani di sviluppo futuri - afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Con i nuovi collegamenti portiamo a 10 le mete raggiungibili in Grecia e apriamo le porte della Croazia ai passeggeri pugliesi. Inoltre, operando voli sempre diretti, puntiamo ad incrementare il traffico di turisti incoming verso la Puglia».

«Come Volotea - ha detto Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia - ha un accordo con l'Arena di Verona e il Teatro Filarmonico, noi dobbiamo avviare un rapporto con il Petruzzelli. La collaborazione con Volotea ha consentito nel corso di questi anni di raggiungere traguardi molto lusinghieri, sia sul piano del potenziamento del network, sia sul piano del numero dei passeggeri trasportati. Si tratta di risultati molto significativi in termini numerici e di migliore accessibilità aerea, ai quali hanno contribuito in modo determinante la capacità di Aeroporti di Puglia di garantire ai vettori alti standard di servizio, la grande sintonia commerciale e la capacità di armonizzare i rispettivi programmi di sviluppo».