Dà in escandescenze in via Duomo, bloccato dalla Polizia Locale

Il protagonista dell'episodio è stato condotto in ospedale

sabato 27 febbraio 2021 12.47
Concitazione e paura questa mattina in via Duomo a causa di alcune azioni fuori controllo messe in atto da un uomo in evidente stato di alterazione.

L'uomo, stando a quanto si apprende, avrebbe dato in escandescenza inveendo contro i passanti. Si tratterebbe di una delle persone coinvolte nella rissa con accoltellamento di sabato scorso.

Si è reso necessario l'intervento degli agenti della Polizia Locale di Corato che sono riusciti a bloccare l'uomo in preda ad agitazione. Per lui è stato disposto il trasferimento in ospedale.

Da Palazzo di Città fanno sapere che l'uomo avrebbe pronunciato minacce avanzate all'indirizzo del sindaco e dei suoi familiari. Si sarebbe trattato di parole minacciose proferite in uno stato di agitazione generale nel quale l'uomo, evidentemente alterato, si trovava.

Resta da comprendere come mai l'uomo, benché coinvolto in una situazione di degrado sfociata addirittura in violenza, non sia ancora stato affidato ad enti o professionalità in grado di garantire la sua sicurezza e la sicurezza altrui.