Due giovani pusher coratini arrestati dai Carabinieri

Avevano cocaina e marijuana pronta per essere spacciata

martedì 21 marzo 2017 9.16
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani, nella notte appena trascorsa, hanno arrestato due giovani coratini per aver violato la normativa in materia di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate per due persone, rispettivamente di 25 e 22 anni, a seguito di un mirato servizio di osservazione in corso già da alcuni giorni. Erano infatti diventate frequenti le segnalazioni di diversi cittadini che lamentavano la presenza di un'autovettura che si aggirava fino a tarda notte, con fare sospetto, nei quartieri di Corato.

Per tale ragione la lente d'ingrandimento dei militari si è focalizzata su questi due soggetti, già noti agli uffici per i loro precedenti.

Dopo svariati tentativi, ieri sono stati individuati mentre erano in sosta nei pressi di un bar del centro. Immediatamente bloccati all'interno della loro vettura e sottoposti ad accurata perquisizione, i due ragazzi, chiaramente agitati, hanno, dapprima, cercato di ostacolare il controllo, alzando la voce e rendendo le operazioni di ricerca più difficoltose, tuttavia sono state subito rinvenute banconote di piccolo taglio per un ammontare di 550 euro, mentre, in un secondo momento, nella tasca del pantalone di uno dei fermati, sono state trovate 5 dosi di cocaina pronte per essere "spacciate".

A nulla sono valse le giustificazioni dei malfattori, e per questo è stata eseguita anche un'accurata perquisizione domiciliare, dove sono state trovate altre dosi di marijuana, per un peso complessivo di 5 grammi. I due giovani sono stati quindi arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trani, ove resteranno a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.