Escalation di furti: parrucchiere ripulito durante la pausa pranzo

È successo ieri pomeriggio in via Cairoli: svaligiato il registratore di cassa. Derubato anche il negozio Rossoharmonia

sabato 18 ottobre 2025 23.42
A cura di Nicola Miccione
Escalation di furti nel centro di Corato, dove i furfanti mirano alle attività commerciali. Tre quelle prese di mira durante le ultime 48 ore: due i colpi andati a segno, uno quello sventato dagli agenti del Commissariato di P.S., gli stessi che hanno ritrovato la refurtiva di un furto, fra numerosi pigiami e capi di biancheria intima.

L'ultimo colpo risale al pomeriggio di ieri, alle ore 14.00, quando ignoti hanno forzato la porta di ingresso del parrucchiere Uomo & Gentiluomo, in via Cairoli: una volta all'interno, hanno ripulito il registratore di cassa contenente soltanto pochi spiccioli. Poi si sono dileguati a piedi per le strade adiacenti, lasciando, però, gli arnesi da scasso che avevano utilizzato per danneggiare e forzare l'ingresso: un cacciavite e un paio di forbici, sottoposte a sequestro e che saranno analizzate.

Non una novità assoluta, perché, come si ricorderà, soltanto poche settimane fa, ma questa volta di notte, lo stesso salone era già stato visitato dai ladri, fuggiti anche in quel caso con poche decine di euro. Secondo episodio degno di nota, il furto nel negozio di abbigliamento e tessuti Rossoharmonia in via Tartaglia nella notte fra martedì e mercoledì, quando, verso le ore 03.00, una volante è intervenuta in viale Veneto per sventare un tentativo di furto nella profumeria Bernocco.

Il colpo, messo a segno da ignoti, immortalati dalle telecamere di sorveglianza, aveva fruttato ai malviventi una grande quantità di pigiami e di capi di biancheria intima, poi recuperati ieri mattina stipati in un garage. Dopo un meticoloso inventario, la refurtiva è stata riconosciuta come quella sottratta all'azienda coratina.