Il consiglio comunale approva alcuni espropri per interesse pubblico

Voto unanime dell'assemblea per tre punti all'ordine del giorno

giovedì 14 aprile 2022
Il consiglio comunale di Corato, nel corso della riunione del 6 aprile, ha approvato all'unanimità l'acquisizione al Demanio del Comune di alcune aree. I tre punti iscritti all'ordine del giorno, relativi all'utilizzo delle urbanizzazioni per scopi di interesse pubblico, hanno ricevuto il disco verde dell'assemblea e pertanto consentiranno di risolvere il problema degli accessi alla scuola media "Matteo Renato Imbriani", che sorgevano su un'area privata mai espropriata. Situazioni piuttosto simili sono anche quelle, ugualmente portate a soluzione con specifica delibera, di via Bracco-via Lago Baione e via della Disfida.

Un intervento analogo sarà previsto a breve per il giardino della scuola media "Imbriani", al momento ricadente in un'area non pubblica.

«Ho preso l'impegno di risolvere i problemi cronici della nostra città» ha commentato il Sindaco Corrado De Benedittis. «La questione delle strade private per uso pubblico va affrontata e sanata perché causa disagio e disservizio ai residenti. Chiedo alla cittadinanza pazienza, fiducia e vicinanza. Ci siamo insediati da poco più di un anno, i problemi da risolvere sono molti e siamo determinati ad affrontarli per rinnovare insieme il volto della nostra amata Corato».