L'Adisco premia il "donatori fin dalla nascita"

"Donatori fin dalla nascita" rientra tra le iniziative in programma nel "Weekend del dono"

giovedì 11 maggio 2017 10.58
In occasione della Festa della Mamma, la sezione coratina dell'ADISCO - Associazione Donatrici Italiane di Sangue del Cordone Ombelicale - premia i donatori fin dalla nascita, ovvero i piccoli donatori di sangue cordonale nati negli ultimi due anni presso l'ospedale Umberto I di Corato.

L'evento, previsto per sabato 13 maggio, a partire dalle ore 17.00, all'interno del chiostro di Palazzo di Città e presentato dalla socia Adisco Monica Tommasicchio, vedrà la partecipazione del direttore medico della banca cordonale pugliese Michele Santodirocco e della musicista e musicoterapeuta Teresa Tatoli, che presenterà il progetto "Nati per la Musica". Saranno presenti, inoltre, i piccoli donatori di sangue cordonale con le loro mamme e le ostetriche dell'Ospedale Umberto I di Corato.
"Donatori fin dalla nascita" rientra tra le iniziative in programma nel "Weekend del dono" organizzato dalla sezione locale ADISCO, nel corso del quale sono previsti altresì un convengo, dal titolo "Vita alla vita" il 12 maggio alle 19.00 presso il Brigantino 2 a Barletta e la donazione di una bilancia per neonati al reparto di pediatria del nosocomio andriese, sabato 13 maggio alle ore 10.00.

Il "Weekend del dono" è finalizzato alla promozione di nuovi centri raccolta di sangue cordonale in ospedali, come quelli di Andria e Barletta, nei quali si effettuano oltre mille parti l'anno e, al contempo, mira ad una maggiore diffusione del messaggio del dono, con l'auspicio di incentivare le donazioni raccolte presso l'Umberto I di Corato, confermando il trend positivo registrato negli scorsi anni.