Nasce il Giardino Sensoriale a Torre Palomba

L'inaugurazione domani mattina 28 dicembre

sabato 27 dicembre 2025 9.36
Domenica 28 dicembre, alle ore 11.00, presso Torre Palomba, si terrà l'inaugurazione del Giardino Sensoriale, evento conclusivo del progetto Terra, Fili e Trucioli, promosso da IFINAPULIA APS in collaborazione con SottoRadice APS e La Luna nel Letto – Impresa Sociale ETS, nell'ambito dell'Avviso Pubblico Innesti 2025 del Comune di Corato.

Un momento di restituzione alla comunità che conclude un percorso laboratoriale intergenerazionale, dedicato alla cura, alla manualità e alla relazione con la natura.

Durante la mattinata sarà messo a dimora un albero di gelso, simbolo cura e impegno verso il futuro, sarà apposta la targa del Giardino Sensoriale e interverranno le istituzioni.

A conclusione dell'inaugurazione, ci sarà un piccolo rinfresco e la consegna degli attestati di partecipazione ai beneficiari del progetto.