Onorificenze al Merito, il tenore Aldo Caputo fra gli insigniti di Corato

In Prefettura la consegna dei diplomi anche a Francesco Mazzilli e Giuseppe Tota dell'Arma dei Carabinieri

martedì 25 maggio 2021
Il Presidente della Repubblica ha concesso a 94 cittadini dell'area metropolitana di Bari, in considerazione dei loro particolari meriti professionali e per la dedizione in campo sociale economico e culturale, l'Onorificenza al "Merito della Repubblica Italiana".

La consegna dei diplomi ha avuto inizio in Prefettura e proseguirà nelle giornate, del 26, 27, 28, 31 maggio e 1 giugno, dalle ore 16:30 alle 18:30, nel rigoroso rispetto delle norme anticovid.

L'onorificenza viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Tra gli insigniti, fra cui figurano appartenenti alle Forze dell'Ordine, ai Vigili del Fuoco nonchè rappresentanti della società civile, anche tre cittadini di Corato: il tenore Cataldo Caputo, Francesco Mazzilli, Appuntato Scelto Qualifica Speciale dell'Arma dei Carabinieri, e Giuseppe Tota, Maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri. Tutti e tre i nostri concittadini saranno insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.