«Se non paghi arrestano tua figlia», tentata truffa ai danni di una anziana

Ancora in azione la banda delle truffe agli anziani

sabato 3 dicembre 2016 13.09
La metodologia utilizzata è sempre la stessa: una telefonata che annuncia un presunto incidente e la richiesta di denaro per scagionare il presunto responsabile. Anche l'identikit della vittima rimane invariato: anziane donne con figli in carriera.

La banda delle truffe conosce alla perfezione la vita delle sue vittime e persino dei suoi familiari, tanto da spingersi a fare nomi e cognomi.

L'ennesimo tentativo di raggiro ai danni di anziani si è consumato un paio di giorni fa. Anche in questo caso un sedicente avvocato ha contattato telefonicamente un'anziana donna comunicandole che la figlia aveva avuto un incidente stradale e per evitare risvolti giudiziari avrebbe dovuto pagare una cifra in denaro. L'appuntamento per la consegna del contante è stato fissato, in maniera spudorata, proprio nei pressi della Caserma dei Carabinieri.

Sconvolta per la notizia ricevuta, la donna ha chiesto aiuto a suo fratello che, intuito il tentativo di raggiro e, dopo essersi assicurato che la figlia dell'anziana signora fosse realmente estranea ai fatti raccontati, ha sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia di Corato.

L'anziana, per lo spavento, ha avuto un malore ed è dovuta ricorrere a cure mediche.

Si raccomanda di prestare massima attenzione ad episodi di tale natura che, purtroppo, nella nostra città non sono isolati.