Corato-Don Uva, cercasi scatto salvezza: match complicato per i neroverdi

La sfida si disputerà al ‘Comunale’: calcio d’inizio ore 15:00

sabato 7 febbraio 2026 14.06
A cura di Pietro Di Gregorio
Promozione, si scende in campo per la 23esima giornata di campionato: il Corato, reduce dall'inaspettato pareggio esterno contro la Virtus Andria, ospita il Don Uva, quinto in classifica e reduce da due vittorie nelle ultime tre. La sfida si disputerà domenica al 'Comunale', con calcio d'inizio fissato alle ore 15:00.

Come detto, la squadra allenata da mister Carlucci è tra le sorprese più piacevoli del Girone: 33 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Situazione differente per il Corato, ancorato in 13esima posizione, a quota 27 punti, uno in meno dalla zona salvezza. Ben otto posizioni di differenza tra le due squadre.

Periodo positivo per gli uomini di Doudou, reduci da 2 vittorie (Lucera, Real Siti) e 4 pareggi (Rutiglianese, Molfetta, Palese, Virtus Andria) nelle ultime sei gare di campionato. Adesso però, i neroverdi sono chiamati al successo, per alimentare l'obiettivo stagionale, la salvezza.

Un solo punto di distanza dal San Severo che, in questo turno, accoglie il Lucera. Il Molfetta giocherà in trasferta contro la Rutiglianese mentre, la Virtus Bisceglie, sfiderà il Real Siti. Situazione di sostanziale equilibrio nei bassi fondi della classifica, con possibili rovesciamenti continui. Appuntamento a domenica, ore 15.