Siria Perrone ai campionati europei di lotta

L'atleta coratina in gara a Faenza

mercoledì 19 giugno 2019 13.26
C'è anche la coratina Siria Perrone tra le atlete convocate in maglia azzurra per i campionati europei cadetti di lotta in corso a Faenza.

La città in provincia di Ravenna diventerà per una settimana il fulcro della lotta giovanile: i migliori atleti del continente si sfideranno al PalaCattani da lunedì 17 a domenica 23 giugno per il tanto ambito titolo europeo. L'Italia gioca in casa e proprio per questo non si è lasciata sfuggire l'occasione di coprire tutti i pesi di tutti gli stili, alla ricerca di medaglie che confermino il focus degli ultimi anni nel settore giovanile. Saranno ben 28 gli azzurrini impegnati nella rassegna continentale di classe: 9 per lo stile libero, 10 per la greco romana e 9 per la femminile, tra cui c'è anche la coratina Siria Perrone.

I ragazzi saranno accompagnati dai delegati federali Giovanni Morsiani e Anotnino Caudullo, mentre saranno seguiti in gara dai coaches Igor Chessa, Salvatore Rinella, Michele Liuzzi, Igor Nencioni, Giuliano Palomba e Rocco Daniele Ficara. Gli arbitri azzurri convocati sono Pietro Gamberini e Salvatore Pernagallo.

Per l'atleta coratina si tratta della terza convocazione in nazionale nella categoria 46 kg.

Siria Perrone sarà impegnata domani nelle gare.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal maestro Louis Bucci, mentore della giovane atleta coratina.

Anche il sindaco di Corato Pasquale D'Introno ha espresso parole di incoraggiamento

«Una nostra giovane concittadina domani gareggerà al Campionato europeo cadetto di lotta libera in programma a Faenza. È il giusto riconoscimento di grandi sacrifici, tanto allenamento, testardaggine positiva e sorrisi. Siamo tutti con te Siria Perrone» scrive il primo cittadino.