Confraternita del Carmine
Confraternita del Carmine
Religione

Festa della Beata Vergine del Monte Carmelo

venerdì 7 luglio 2017 fino a domenica 16 luglio
Chiesa del Carmine, Via Carmine - Corato
La città di Corato si appresta a celebrare la Festa della Beata Vergine del Monte Carmelo, o più comunemente chiamata Festa della Madonna del Carmine, che si celebrerà il prossimo 16 luglio.

Una importante solennità che coinvolge da secoli un grande numero di fedeli che si stringono in preghiera e devozione dinanzi la statua della Madonna.

La solenne Festa, come ogni anno, è preceduta da una novena di preparazione. A partire dal 7 luglio, sino al 15 luglio, ogni sera alle ore 18.00 ci sarà la preghiera mariana del Santo Rosario.
Alle 18.30 seguirà la celebrazione eucaristica con la preghiera mariana di affidamento. Guiderà la novena Don Dino Cimadomo, parroco della parrocchia San Magno di Trani.

Sabato 15 luglio, a conclusione del programma della novena, la Confraternita ha voluto celebrare un momento di convivialità con il concerto della Band Italiana con Adriano Celentano Tribute Live Show e Renato Zero Cover. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30 in Piazza Cesare Battisti.

Domenica 16 luglio si celebrerà la Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo secondo il seguente programma:
  • Ore 8.00 - Celebrazione Eucaristica
  • Ore 11.00 - Celebrazione Eucaristica con la presenza delle Autorità Civili e Militari presieduta da Mons. Giuseppe Pavone, Vicario Generale.
  • Ore 12.00 - Preghiera Mariana di Supplica
  • Ore 19.00 - La banda suonerà per le vie della città
  • Ore 20.00 - Processione con l'immagine della Beata Vergine lungo il corso cittadino
  • Ore 23.00 - Spettacolo pirotecnico offerto dalla Sethi srl in Via Sant'Elia
  • Confraternita
Prossimi eventi a Corato
Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre Dal 25 dicembre Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre
Altri contenuti a tema
Le confraternite di Puglia pronte per il X Cammino Regionale Le confraternite di Puglia pronte per il X Cammino Regionale Impegnate anche le confraternite coratine. Si inizia questo pomeriggio nella cattedrale di Trani
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.