Euterpe
Euterpe

Gli studenti della Tattoli - De Gasperi si distinguono all'Euterpe Best Music School

Un primo premio e due primi premi assoluti per 3 studenti

Encomiabili risultati per alcuni allievi dell'indirizzo musicale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi che, mercoledì 9 maggio, si sono esibiti nella sezione solisti (pianoforte) nell'ambitodel Concorso "Euterpe Best Music School."

L'importante competizione, articolata in sezioni, è riservata agli studenti di scuole ad indirizzo musicale di tutto il territorio nazionale e si propone di promuovere la cultura musicale favorendo il confronto tra giovani talenti.

L'evento si è svolto presso l'Astoria Palace dove un' attenta ed esigente Commissione, composta da Docenti di Conservatorio e Musicisti di nota fama, ha selezionato i migliori talenti.
Tra questi lo studente Paolo Loiodice, di seconda media, si è aggiudicato il primo premio con votazione 95/100, mentre Gabriele Lastella, di terza media e Luigi Quercia, ex alunno dell'Istituto, hanno conseguito il primo premio assoluto con punti 98/100.

Da veri professionisti, con fluidi e sicuri movimentidelle dita sui tasti del pianoforte, hanno eseguito brani di Khachaturiam, Shostakovich, Moszkowski, Chopin, distinguendosi meritevolmente tra i numerosi partecipanti provenienti dalle diverse parti d'Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla docente di pianoforte, prof.ssa Curci, che ha accuratamente preparato i ragazzi in un percorso musicale che ha raggiunto ottimi livelli qualitativi, sia dal punto di vista tecnico che espressivo.

Felicitazioni vivissime sono state espresse dal dirigente scolastico, prof. Francesco Catalano, che si è congratulato con i ragazzi e la docente i quali – "con impegno e tenacia, dimostrano quanto sia fondamentale lo studio per il raggiungimento di importanti risultati."


  • Euterpe
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Musicisti a Corato da tutto il mondo per la XXI edizione di "Euterpe" Musicisti a Corato da tutto il mondo per la XXI edizione di "Euterpe" Il concorso internazionale di musica si svolgerà a partire dal 16 ottobre
Esperienza in Svezia per uno studente del comprensivo "Tattoli-De Gasperi" Esperienza in Svezia per uno studente del comprensivo "Tattoli-De Gasperi" Il giovanissimo Domenico Rutigliano protagonista del progetto Miur "Scandinavian regeneration experience"
Uno studente della De Gasperi vola in Danimarca per Futura Italia Uno studente della De Gasperi vola in Danimarca per Futura Italia L'istituto coratino coinvolto nel progetto del ministero
L’I.C. “Tattoli-De Gasperi” alla finale di premiazione “Gli Scacciarischi: le olimpiadi della prevenzione” L’I.C. “Tattoli-De Gasperi” alla finale di premiazione “Gli Scacciarischi: le olimpiadi della prevenzione” La soddisfazione del dirigente Catalano
Quattrocento giovani musicisti per l'“Euterpe Best Music School 2019” Quattrocento giovani musicisti per l'“Euterpe Best Music School 2019” Si è conclusa la sezione dedicata alle scuole del concorso internazionale di musica
Euterpe, al via la XXI edizione Euterpe, al via la XXI edizione A Corato 400 giovani musicisti
La scuola De Gasperi alle finali del Campionati internazionali della matematica La scuola De Gasperi alle finali del Campionati internazionali della matematica La soddisfazione del dirigente Catalano
L’Istituto Comprensivo “Tattoli – De Gasperi” alla finale dei Giochi matematici del Mediterraneo L’Istituto Comprensivo “Tattoli – De Gasperi” alla finale dei Giochi matematici del Mediterraneo Soddisfatto il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Catalano
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.