Polivalente Tattoli De Gasperi
Polivalente Tattoli De Gasperi

Notte di storie e stelle al Polivalente

L'iniziativa scolastica alla sua seconda edizione

La "Notte bianca delle storie", organizzata dalla Scuola dell'infanzia Polivalente dell'Istituto Comprensivo " Tattoli - De Gasperi" di Corato, giunge alla sua seconda edizione, martedì 4 dicembre, alle ore 20,30.
L'iniziativa si colloca a ridosso di due giornate internazionali importanti, quella dei Diritti dell'infanzia e la giornata mondiale delle Persone con disabilità, con l'intento di ribadire alcuni diritti fondamentali dei bambini e di sottolineare l'importanza dell'educazione al rispetto di ogni differenza, attraverso le storie dedicate ai più piccoli.
Così è nata l'idea di riunire. "dopo cena e prima di andare a nanna" genitori e bambini a scuola, in un tempo diverso, con modalità diverse, ritagliando un momento speciale da trascorrere insieme, senza TV , senza la solita routine, senza assilli di alcun genere.
Condividere una storia può essere un' avventura straordinaria che aiuta a crescere.
Un bambino attraverso la magia di una fiaba impara a superare paure e tensioni, un adulto impara a riscoprire sé stesso, entrambi sperimentano un tempo rilassato e felice.
E una scuola che si apre al territorio, proponendo iniziative simili, è una scuola che sa attuare il suo compito formativo con professionalità e creatività .
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Manifestazione finale del PON–FSE inclusione sociale e lotta al disagio – ” Incontro tra fuori- classe” Manifestazione finale del PON–FSE inclusione sociale e lotta al disagio – ” Incontro tra fuori- classe” Prevenire e contrastare la dispersione scolastica, ridurre l’insuccesso scolastico e le cause del disagio, sono state le finalità principali di tale progetto.
Un giorno di allegria all'Oasi di Nazareth: cantano gli alunni della De Gasperi Un giorno di allegria all'Oasi di Nazareth: cantano gli alunni della De Gasperi Un'iniziativa mirata a "creare un ponte" tra giovani e vecchie generazioni
“Vola solo chi osa farlo”, l'IC Tattoli - De Gasperi celebra la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità “Vola solo chi osa farlo”, l'IC Tattoli - De Gasperi celebra la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità Il Dirigente Scolastico, Prof. Catalano ha esortato gli alunni a riflettere sui valori fondamentali della nostra vita
Piccoli chimici all’I.C. “Tattoli – De Gasperi” Piccoli chimici all’I.C. “Tattoli – De Gasperi” L'entusiasmante esperienza dell'interclasse di terza di scuola primaria
Weekend anticipato per i bambini della Tattoli, lavori straordinari a scuola Weekend anticipato per i bambini della Tattoli, lavori straordinari a scuola Operai a lavoro per sistemare il soffitto di un'aula
Gli studenti della De Gasperi imparano a salvare una vita umana Gli studenti della De Gasperi imparano a salvare una vita umana una giornata organizzata dall’ Associazione ONLUS “Angeli Senza Frontiere” in collaborazione con " l’Associazione Bitontina AMICI DEL CUORE - Giuseppe Albi”
Le bacchette degli studenti della De Gasperi: musica per il festival "900 e dintorni" Le bacchette degli studenti della De Gasperi: musica per il festival "900 e dintorni" I giovani studenti protagonisti a Terlizzi
I giovani musicisti della "De Gasperi" di Corato al "Festival Giovani 900 e dintorni" I giovani musicisti della "De Gasperi" di Corato al "Festival Giovani 900 e dintorni" Questa sera protagonisti a Terlizzi
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.