Le palme di Piazza Simon Bolivar
Le palme di Piazza Simon Bolivar

Perché hanno tolto delle palme sane?

La denuncia di un nostro lettore

«Perchè hanno tolto da piazza Simon Bolivar alcune palme storiche e in buona salute». È la domanda che si pone un nostro lettore raccontandoci dell'improvvisa ed inaspettata novità.

Nell'aiula di Piazza Simon Bolivar, infatti, c'erano due palme molto alte, probabilmente piantate diversi decenni fa, che svettavano rigogliose sulla piazza. Erano tenute ferme da alcuni cavi in acciaio per evitare che si piegassero. Un cavo in acciaio sembrerebbe si fosse rotto. Il nostro lettore, stando a quanto riferitoci, ha fatto segnalazione della rottura di questo cavo affinché venisse ripristinato.

Oggi l'amara scoperta: le palme non ci sono più. Tagliate. «Per quale motivo? Eppure non erano malate. Questa volta ad agire non è stato il punteruolo rosso ma la sega di chi ha ricevuto l'ordine di abbattere due piante storiche e in buona salute»
  • Verde Pubblico
Altri contenuti a tema
«Apettiamo la prossima tragedia?», lettore denuncia il degrado degli alberi di Bracco «Apettiamo la prossima tragedia?», lettore denuncia il degrado degli alberi di Bracco La segnalazione di un nostro lettore
Il punteruolo rosso colpisce ancora: tranciata la palma di Piazza Vittorio Emanuele Il punteruolo rosso colpisce ancora: tranciata la palma di Piazza Vittorio Emanuele La protesta sui social e la risposta dell’amministrazione
2 «Questa potatura può far morire gli alberi» «Questa potatura può far morire gli alberi» I consigli di un cittadino per il verde pubblico
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.