Albero
Albero

«Questa potatura può far morire gli alberi»

I consigli di un cittadino per il verde pubblico

«Questa potatura potrebbe danneggiare gli alberi o addirittura farli morire». Non usa mezzi termini un nostro lettore che ha scelto le nostre pagine per manifestare il suo disappunto circa i lavori di potatura che stanno interessando il verde pubblico cittadino.

«Sono stati tagliati dei rami, anche di diametro notevole, senza che poi gli stessi venissero protetti con la pece. Ciò può determinare l'esposizione dell'albero ad agenti che possono danneggiarlo. Far morire un albero è un grande danno, anche in termini economici, per la nostra città. Abbiamo un patrimonio verde dal grande valore che, se non opportunamente curato, rischia di produrre una perdita per migliaia se non milioni di euro».

L'invito del nostro lettore a chi si occupa del verde pubblico è a considerare semplici ma importanti aspetti per la cura e la salvaguardia del patrimonio verde della nostra città.
  • Verde Pubblico
Altri contenuti a tema
«Apettiamo la prossima tragedia?», lettore denuncia il degrado degli alberi di Bracco «Apettiamo la prossima tragedia?», lettore denuncia il degrado degli alberi di Bracco La segnalazione di un nostro lettore
Il punteruolo rosso colpisce ancora: tranciata la palma di Piazza Vittorio Emanuele Il punteruolo rosso colpisce ancora: tranciata la palma di Piazza Vittorio Emanuele La protesta sui social e la risposta dell’amministrazione
Perché hanno tolto delle palme sane? Perché hanno tolto delle palme sane? La denuncia di un nostro lettore
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.