IMG WA
IMG WA

Una gallina solitaria a spasso per la città

Curioso incontro per le vie cittadine

È frequente imbattersi in cani o gatti randagi che percorrono le vie cittadine in solitudine o in gruppo. La loro presenza, quasi mai molesta, molto spesso passa inosservata agli occhi della gente. Decisamente raro è, invece, camminare per strada ed imbattersi in una gallina, dal portamento fiero, che segue il tuo stesso percorso e che ti fissa con aria sorpresa mentre percorri la via, salvo poi fermarsi dietro un portone, probabilmente stanca della lunga camminata.

Il curioso incontro è capitato ieri mattina ad alcuni giovani nei pressi di via Filangieri. Increduli, i ragazzi si sono ritrovati a condividere una passeggiata con una gallina solitaria ed anche un po' spaventata.

Non si sa da dove provenga questa gallina; se sia scappata o se sia stata abbandonata per strada. I due giovani hanno segnalato l'insolita presenza alle Guardie Ambientali d'Italia che hanno provveduto a togliere dalla strada il "fortunato" animale, prima che divenisse preda di qualche randagio affamato o finisse la sua esistenza sotto le ruote di un veicolo .
  • Animali
Altri contenuti a tema
Oggi la città di Corato ha un amico in meno Oggi la città di Corato ha un amico in meno Era solo un randagio. Uno dei tanti che gira per le nostre strade. Ma ci mancherà, più di tutti gli altri. 
Contrasto al randagismo, in Puglia veterinario gratis per chi adotta cani e gatti Contrasto al randagismo, in Puglia veterinario gratis per chi adotta cani e gatti Passano due emendamenti a firma Gatta e Marmo
Gli rubano l'auto con all'interno il cane: «Aiutatemi a ritrovarlo. Per me è come un figlio» Gli rubano l'auto con all'interno il cane: «Aiutatemi a ritrovarlo. Per me è come un figlio» Ritrovata la vettura, ma dell'animale nessuna traccia. Il ladro lascia un biglietto di scuse sul cofano
Le associazioni animaliste chiedono lo stato di emergenza randagismo Le associazioni animaliste chiedono lo stato di emergenza randagismo L'iniziativa è del coordinamento interregionale di associazioni animaliste di Puglia, Sicilia e Toscana
Tre giorni per aiutare gli amici a quattro zampe Tre giorni per aiutare gli amici a quattro zampe La manifestazione targata "Amore a Quattro zampe"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.