25 aprile
25 aprile
Vita di Città

25 Aprile, festa di Liberazione: ecco il programma

Il messaggio del commissario del Comune di Corato

Il 25 Aprile rappresenta un giorno significativo per la Storia d'Italia liberata dal nazifascismo e da ogni forma di violenza.
Ed è in questo ricordo che le future generazioni devono crescere invocando quelli che sono i principi di libertà e democrazia che mai dovrebbero venire a mancare in uno Stato consapevoli inoltre che, molte vite sono state sacrificate per raggiungere questo esito.
L'esortazione che vorrei rivolgere a tutti è quella che in questa giornata sia messo da parte qualsiasi tipo di divisione religiosa, politica, sociale per sentirci uniti nella difesa di quei valori di libertà e pace.

PROGRAMMA:

▪ ore 09:30 Raduno delle Autorità, dei rappresentanti delle Associazioni e dei partecipanti presso il Chiostro del Palazzo di Città;
▪ ore 09:50 Schieramento delle bandiere, labari e stendardi in Piazza Matteotti;
▪ ore 10:00 Deposizione corona di alloro al Milite Ignoto. Al termine Sfilata del gonfalone della Città di Corato, dei Labari, Colonnelle, Stendardi e bandiere delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma lungo C.so Cavour fino a raggiungere Piazza V. Emanuele;
▪ ore 10:30 Piazza V. Emanuele - Alzabandiera e deposizione corona di alloro Monumento ai Caduti.
  • Festa della Liberazione
Altri contenuti a tema
Festa della Liberazione, il messaggio del Sindaco Festa della Liberazione, il messaggio del Sindaco Il programma delle celebrazioni
1 25 Aprile, Festa della Liberazione 25 Aprile, Festa della Liberazione Il messaggio diffuso da Palazzo di Città
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.