Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Angela Bruna Piarulli (M5S): «Il Sud ha bisogno di innovazione per non restare indietro»

La candidata all’uninominale del Senato sollecita la necessità di interventi innovativi nei settori strategici

Innovare per non restare indietro. È la necessità evidenziata dalla candidata all'uninominale del Senato per il Movimento Cinque Stelle nel collegio Puglia 2 Angela Bruna Piarulli.

«Tra i venti punti che sintetizzano efficacemente il programma di governo del Movimento Cinque Stelle, grande spazio è stato dato al tema degli investimenti produttivi. Puntiamo sull'innovazione e siamo disposti ad investire 50 miliardi nei settori strategici quali la manutenzione del territorio, le energie rinnovabili, il contrasto al dissesto idrogeologico, l'adeguamento sismico, la banda ultralarga e la mobilità elettrica» ricorda la candidata al Senato.

L'attenzione, tuttavia, è particolarmente incentrata sull'esigenza di sviluppo del Sud dell'Italia, segnato da un netto divario con le regioni del Nord, quanto ad impiego di tecnologie ed infrastrutture d'avanguardia.

«Basti osservare quanti cittadini scelgono di curarsi nelle strutture sanitarie del nord Italia per comprendere quanto improcrastinabili siano gli interventi per contenere il divario di efficienza tra il nord e il sud dell'Italia. Il livello di preparazione di medici e operatori sanitari che esercitano nei pubblici ospedali pugliesi è certamente elevato, tuttavia non sempre si riesce a rispondere alle esigenze dei pazienti per mancanza di tecnologie adeguate e per carenze di organico» continua Angela Bruna Piarulli.

«Nei frequenti incontri con i cittadini ho avuto modo di ascoltare numerose sollecitazioni in tal senso. Il Movimento Cinque Stelle l'ha scritto in programma: aumenteremo le risorse per la sanità pubblica e spenderemo tutto il nostro impegno per la riduzione sostanziale delle liste di attesa per tutti gli esami medici. Riusciremo così a garantire una maggiore efficienza delle strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno esaltando le capacità di medici, infermieri e operatori socio sanitari che, tutti i giorni, con spirito di abnegazione e grande competenza, si prendono cura dei pazienti» conclude la candidata pentastellata.
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.